Antivegetativa per barche e gommoni – Quale scegliere? Guida all’acquisto con foto e prezzi

0
589
miglior antivegetativa per barche

Il contatto della carena e dello scafo con l’acqua potrebbe essere sinonimo di problematiche future per la tua imbarcazione e questo genere di situazione potrà essere risolto grazie a un prodotto molto utile, l’antivegetativa.

Essa previene la formazione di diversi elementi che hanno un impatto negativo sulla stessa barca. Ecco come procedere per effettuare una scelta corretta grazie alla quale la tua barca potrà ottenere solo ed esclusivamente degli effetti positivi.

. 2
ANTIVEGETATIVA AUTOLEVIGANTE MARE NOSTRUM LT.2,5 (BLU)
  • Prestazioni teorico: 10 m2/Ltr.
  • Tempo di repintado a 23ºc: 8 ore.
  • Tempo minimo di asciugatura per botadura a 23ºc: 12h. (senza massimo).
. 3
OSCULATI Antivegetativa Raffaello Nera 2,5 l
  • Pezzo Singolo
  • Riferimento catalogo Osculati: 65.001.23
. 4
Antivegetativa Cupron Plus bianca 2,5 lt
  • Pezzo Singolo
  • Riferimento catalogo Osculati: 65.005.12
. 5
AWN Antivegetativa autolevigante (2,5, Blu)
  • Può essere utilizzato senza carteggiatura sulla maggior parte delle vecchie antivegetative a base di PTFE, a patto che siano in perfette condizioni
  • Adatto a tutte le acque e alle superfici in vetroresina, legno o acciaio tranne alluminio
  • Resa: circa 12,0 m² per litro. Dona una superficie dura, liscia e a basso attrito

A cosa serve l’antivegetativa

Quando si naviga, sia con una barca sia con un gommone di qualsiasi grandezza, il contatto con l’acqua della carena (e non solo) permette il depositarsi di microrganismi. La carena della barca, in particolar modo, è la parte maggiormente esposta a questo fenomeno il quale deve essere necessariamente contrastato.

Se la barca non viene trattata con determinati prodotti, ovvero con l’antivegetativa per barche, si rischia la formazione di alghe e altri elementi che creano attrito e che limitano le prestazioni della stessa imbarcazione e ne potrebbero a lungo andare compromettere l’integrità.

Pertanto occorre necessariamente effettuare questo tipo di manutenzione periodica, ovvero sfruttare l’antivegetativa per barche, in maniera tale che questa problematica possa essere facilmente risolta e che le prestazioni della stessa siano tutte di prima qualità. Se l’imbarcazione sta in porto e rimane sempre in acqua è praticamente obbligatorio trattare con l’antivegetativa, la carena e tutte le parti a contatto con l’acqua.

Miglior antivegetativa qualità prezzo:

  • Antivegetativa International Micron Extra

Antivegetativa International Micron ExtraQuesto prodotto rappresenta il valido alleato per coloro che vogliono sfruttare un alto grado di protezione sulla propria barca. La formula accuratamente studiata permette, infatti, di evitare che la carena, così come altre parti dell’imbarcazione, possano essere soggette alla formazione di batteri e vegetazione che potrebbero avere un impatto completamente negativo sulla stessa carena.

Per un utilizzo perfetto di questo prodotto è consigliato rimuovere prima l’antivegetativa precedentemente, per poi dare due mani con International Micron Extra.

La sua formula consente inoltre di avere una protezione dalla durata di due stagioni, che potrà essere sfruttata semplicemente applicando il doppio della quantità del prodotto sulle diverse parti della barca che si vogliono trattare.

Inoltre è bene sottolineare come questo prodotto necessiti prima l’applicazione del primer, affinché l’efficacia delle mani di antivegetativa possano essere efficienti al massimo. Inoltre ricordiamo che questo prodotto è presente in 5 colori:

  • blu,
  • rosso,
  • bianco dover,
  • azzurro 5,
  • nero.
International Micron Extra EU Antivegetativa autolevigante, colore: Blu, size: 5 lt
  • Micron Extra EU e' un'antivegetativa autolevigante che fornisce 24 mesi di protezione con un'applicazione (3/4 mani)
  • La tecnologia Biolux su cui e' basata la formulazione ne ottimizza il potere biocida dando una protezione "extra" anche in zone ad alta densita' biologica
  • Antivegetativa autolevigante International Micron 350

Antivegetativa autolevigante International Micron 350A differenza del prodotto precedente, questa antivegetativa si contraddistingue per avere una funzione autolevigante che permette alla carena di essere completamente protetta sia qualora questa venisse utilizzata su acque dolci, sia nel momento in cui viene adoperato sulle acque salate, offrendo quindi un elevato grado di protezione.

La formula sfruttata per la creazione di questa antivegetativa per la barca previene la formazione di muco, alghe e la riproduzione di animali che possono attaccarsi alla parte inferiore della barca e creare quindi un forte attrito durante la navigazione.

L’antivegetativo International Micron 350, a differenza del prodotto prima descritto, potrà essere applicato direttamente sulle parti del gommone e della barca che hanno parti residue di altri prodotti, senza dover procedere con trattamenti particolari il cui obiettivo finale è quello di rimuovere i suddetti per offrire a tale prodotto la massima efficacia.

Seppur idoneo alla maggior parte delle barche e alle diverse superfici che le contraddistinguono, questa antivegetativa non riesce a offrire delle ottime prestazioni qualora la suddetta imbarcazione sia caratterizzata da parti realizzate con zinco o alluminio.

In questo caso occorre optare per altri prodotti visto che International Micron 350 non riesce ad agire in modo ottimale su queste superfici. Il prodotto, se passato a quantità medie, offre una protezione biennale.

International Antivegetativa Micron 350 (2,5 Litri, Bianco)
  • Antivegetativa lucidante con protezione efficace da organismi come muco, alghe e microrganismi animali
  • Ad alte prestazioni (copolimero autolucidante) adatta per applicazioni professionali
  • Il sistema con lucidatura permanente offre fino a 2 anni di prestazioni
  • International VC 17 – per barche in vetroresina

International VC 17 - per barche in vetroresinaQuesto prodotto rappresenta la scelta ideale qualora si abbia voglia di navigare immediatamente dopo la sua applicazione e questo grazie a una formula caratterizzata da un’elevata quantità di fluoropolimeri, la quale permette di conseguire ben due obiettivi molto importanti.

Per prima cosa potrai notare come tale formula consente un’applicazione su una larga scala di materiali, compresi zinco e metalli i quali devono essere necessariamente primerizzati prima di applicare questo prodotto. Anche gli eventuali residui di altri prodotti on avranno un impatto negativo su questo antivegetativo per barche, visto che la sua formula si dimostra in grado di agire immediatamente sullo scafo.

Il secondo pregio consiste invece nel fatto che il prodotto in questione andrà a creare in film sottile il quale, oltre prevenire la formazione di alghe e altre sostanze che rendono la navigazione poco piacevole, crea un film sottile che funge da scudo senza però andare a incidere negativamente sull’attrito della barca, offrendole quindi l’occasione di dare libero sfogo a tutta la sua potenza.

Il difetto principale consiste nel fatto che questo prodotto dovrà essere applicato diverse volte nel corso dell’anno, visto che il film poco spesso potrebbe consumarsi rapidamente. Inoltre questa antivegetativa non deve entrare a contatto con la parte elettronica della barca, dato che potrebbe alterare la percezione delle informazioni registrate dalla strumentazione.

  • Antivegetativa Veneziani Raffaello

Antivegetativa Veneziani RaffaelloQuesto prodotto offre una protezione leggermente superiore rispetto al modello International prima citato ma, allo stesso tempo, necessita delle svolgimento di diverse operazioni preliminari prima della sua applicazione sulla barca.

La formula ad alta quantità di rame e carbonio, che consente un’ottima resistenza all’acqua prevenendo la formazione di alghe ed altri elementi che generano attrito durante la navigazione, non riesce ad agire perfettamente sulla barca nel momento in cui vi sono residui di altri prodotto.

Per un risultato finale perfetto occorre lavare ad alta pressione e carteggiare la barca, nelle zone dove un altro prodotto è stato utilizzato in precedenza, così come è necessario sfruttare un primer sulle superfici che devono essere trattate per la prima volta. La qualità di questo prodotto è in linea coi prezzi dell’antivegetativa Veneziani, che si assesta su una fascia di costo media.

Veneziani Raffaello Antivegetativa idrofila autolevigante additivata con carbonio, colore: Blu,...
  • Antivegetativa di qualita' superiore a matrice idrofila
  • Grazie all'alto contenuto di composti del rame ed alla presenza di particelle di carbonio puro viene garantito un' ottimo potere antivegetativo e una naturale scorrevolezza in tutte le condizioni di...
  • Miglioramento delle prestazioni in acque calde
  • Antivegetativa Boero Altura

Antivegetativa Boero AlturaQualora si voglia avere un prodotto in grado di proteggere completamente la propria barca, indipendentemente dalle acque nelle quali si andrà a navigare, l’antivegetativa Boero Altura rappresenta la scelta ideale. Questo poiché la sua particolare formula consente effettivamente di proteggere la carena della barca anche se questa viene immersa in acque paludose e con un grado di sporcizia medio.

Batteri, vegetazione e piccoli microrganismi verranno completamente rimossi e non andranno a depositarsi sullo scafo della barca. L’applicazione semplice permette l’utilizzo dell’antivegetativa Boero anche su altri prodotti ma, nel caso in cui si voglia passare a uno dei marchi prima citati, questo prodotto deve essere completamente rimosso.

Inoltre è bene sottolineare come questa antivegetativa non sia adatta per uno scafo in alluminio, per il quale è richiesto un prodotto specifico realizzato anche questo dal marchio Boero. L’antivegetativa Boero ha un prezzo leggermente inferiore rispetto quelli proposti dalla concorrenza e questo permette di far ricadere la propria scelta sul suddetto, visto l’elevato grado di protezione offerto dallo stesso.

Veneziani Raffaello Antivegetativa idrofila autolevigante additivata con carbonio, colore: Blu,...
  • Antivegetativa di qualita' superiore a matrice idrofila
  • Grazie all'alto contenuto di composti del rame ed alla presenza di particelle di carbonio puro viene garantito un' ottimo potere antivegetativo e una naturale scorrevolezza in tutte le condizioni di...
  • Miglioramento delle prestazioni in acque calde

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here