Canne da spinning entry level: guida completa all’acquisto

0
7113
Canne da spinning entry level

La pesca a spinning è una tra le tecniche più praticate al mondo. Ovunque nel nostro pianeta possiamo trovare spot adatti a questa tecnica, sia in acqua dolce “Fresh Water” che in acqua salata “Salt Water“. Questa pesca mira alla cattura dei predatori. Si utilizzano mulinelli di taglia che vanno dai 1000 ai 5000/6000  e canne da spinning in due pezzi o mono pezzo. Lancio e recupero di un esca artificiale che può essere costruita in materiali differenti come metallo, plastica o legno, così si svolgerà l’azione di pesca. Per ogni tipo di esca artificiale adotteremo un differente recupero, approfondiremo le modalità di recupero nei prossimi articoli riguardanti appunto le tipologie di esche da spinning .

In mare, spigole, serra, barracuda e leccie amia sono i predatori che incontreremo con più facilità, alcuni saranno più frequenti altri meno, il tutto dipende dagli spot in cui andremo a pesca e dal nostro approccio con questa tecnica, infatti per ogni predatore differenzieremo canne, mulinelli ed esche. Nelle acque dolci utilizzeremo spesso le stesse canne da spinning e andremo alla ricerca di trote, cavedani, persico reale, persico trota conosciutissimo in tutto il mondo come Black Bass e il luccio, quest’ultimo sta all’apice della catena alimentare in Fresh Water.

In questo articolo parleremo di canne da spinning, partiremo da quelle light che hanno un casting weight “potenza di lancio” massimo di 10/11 gr per poi arrivare alle grammature pesanti 50/80gr. La fascia di prezzo sarà quella medio bassa, ci addentreremo nel mondo della pesca a spinning da quì, iniziamo da attrezzi con un costo contenuto ma di qualità…del resto chi ben comincia…..

Migliori canne da pesca spinning: fascia economica

Shimano Catana EX UL 210cm 1-11 GR – canne da spinning ultra light 

Canne da spinning - Shimano Catana UL 1-11GRPartiamo dalla Shimano Catana EX ultra light, aggiornamento della versione DX. Una canna ideata per la pesca ultra light per le trote e i cavedani in acque dolci e per piccoli predatori marini. Adatta all’utilizzo di piccole gomme come grub o i famosissimi e catturanti black minnow, nelle grammature più leggere per insidiare la spigola. Una canna leggerissima, peso 104 gr con lunghezza 210 cm e un ingombro di soli 108cm.

Costruita in 2 pezzi in carbonio XT40 con geofibre, con manico in sughero, ha un azione progressiva è dotata di 7 anelli in pietra SIC. Il porta mulinello è stato rinnovato inserendo il Seaguide XSS con incorporato il vibraspot. Il Vibraspot permette di tenere la mano a contatto diretto con il fusto della canna, quindi di avvertire le vibrazioni anche minime, riuscendo cosi ad avere una grandissima sensibilità sia per sentire i movimenti dell’esca, sia per scegliere il momento della ferrata.

La Shimano Catana EX spinning è presente in vari modelli con grammature e lunghezze differenti, dalla ultra light 1-11gr come in questo caso, alla heavy 20-50 gr e 50-100 gr per la pesca dei grossi predatori nel mediterraneo. La Catana DX 1-11 gr è la canna da spinning Shimano entry level, sopratutto per quanto riguarda il prezzo. Ricordiamo che registrando sul sito Shimano arriveremo a ben 3 anni di garanzia, due sono standard con l’acquisto, quello aggiuntivo solo dopo la registrazione.

Vedi Canne da Spinning in OFFERTA su EBAY

Daiwa Ninja 5-20 gr – consigliata per pesca a spinning medio leggera

Canna da spinning - Daiwa Ninja 5-20 grCanna da spinning Daiwa costruita in carbonio alto modulo, un’altra entry level con prestazioni decisamente superiori alla media. La Daiwa Ninja 5-20 gr è una canna adatta a tutti gli approcci del light spinning sia con esche siliconiche che con piccoli minnows di grammatura intorno ai 12 gr.

Questa canna si colloca in una fascia di grammature medio leggere, grazie al suo fusto di diametro leggermente superiore alle canne da spinning ultra light, ha una riserva di potenza maggiore, questo ci permetterà di non avere brutte sorprese nel caso in cui dovessimo allamare predatori leggermente più grossi.

La Daiwa Ninja è dotata di anelli super leggeri in Sic, di manico in EVA e placca porta mulinello ergonomica. La canna Daiwa Ninja è presente in vari modelli con lunghezze e grammature differenti, infatti possiamo trovare anche le 10-35 gr 2,50m / 15-45 gr 2,64m. Il prezzo si colloca in una fascia bassa ottimo per chi è alle prime armi e sta muovendo i primi passi in questa tecnica.

Vedi Canne da Spinning in OFFERTA su EBAY

CANNA DAIWA NINJA 7" 2.10mt 2sezioni 5-20g IN CARBONIO HM ANELLI SIC
  • CANNA DAIWA NINJA 7" 2.10mt 2sezioni 5-20g IN CARBONIO HM ANELLI SIC
  • SPINNING LIGHT TROTA E LIGHT ROCKFISHING

Abu Garcia Vendetta Spin 10-30 gr – consigliata per spinning a spigole, serra e barracuda

Canna da spinning Abu garcia vendetta 10-30 grQuesta volta vogliamo consigliarvi una canna della casa Svedese Abu Garcia. La Abu Garcia Vendetta è una canna da spinning in mare. Costruita in carbonio alto modulo 30T, ha un fusto potente e rapido in due pezzi. Adatta alla pesca dei predatori in Salt Water come serra, barrcuda, e leccie nelle grammature più pesanti.

Dotata di 7 anelli in SIC leggerissimi e adatti all’utilizzo di fili trecciati, placca porta mulinello ergonomica e manico in EVA che consente un grip maggiore. Adatta alla pesca nei porti e scogliere una canna che non teme i predatori che frequentano questi spot. Utile a tutti gli spinner non solo ai principianti.

Le esche adatte a questa canna da spinning sono i classici minnows i wtd e jig. Possiamo trovarla in diverse misure e casting weight. La Abu vendetta Spin nella grammatura 10-30 ha una lunghezza di 2.74m , peso 169 gr un ingombro di 1,41 m. Il prezzo di questa canna da pesca è veramente conveniente. Sta a voi scegliere quale misura sia la più adatta in base agli spot che frequentate e ai predatori presenti.

Vedi Canne da Spinning in OFFERTA su EBAY

Offerta
Abu Garcia Vendetta Spinning
  • La Sportiva Abu Garcia Vendetta spinning Canna da pesca di Abu Garcia convincono grazie al moderno design e US con componenti di alta qualità.
  • Questa canna da pesca si basano su un sottile e potente Blank 30T Carbon con più azione. Il risultato sono queste canne precisione millimetrica progettato per la pesca con esche artificiali.
  • Caratteristiche Abu Garcia Vendetta spinning Canna da pesca: alta inanellatura SIC - 30T Carbon Blank veloce - Impugnatura EVA concorrente. Design sportivo

Shimano Scimitar AX H 15-60gr

Shimano Scimitar 15-60 gr spinningPer la categoria delle canne da spinning pesante, abbiamo pensato di farvi conoscere la canna Shimano Scimitar 15-60 gr. Costruita in carbonio XT40 più geofibre, studiata per i combattimenti con prede medio grosse. Pensata per chi si vuole avvicinare allo spinning medio pesante con un attrezzo di ottima qualità. Ottima per la pesca nei porti nelle scogliere e in prossimità di grosse foci per i grossi predatori come serra, barracuda e amia. In acqua dolce invece possiamo andare alla ricerca di grossi lucci in tutta tranquillità.

La Scimitar AX 2,10 m H è dotata di 7 anelli Shimano Hardlite ultra leggeri e di un manico in EVA di colore nero. Questa canna da pesca a spinning è comunque disponibile in altre misure e grammature, la 15-60gr 2,10m ha un ridotto peso 143 gr e un ingombro 107 cm comodo per il trasporto. Come tutti i prodotti Shimano anche la Scimitar è garantita due anni, vi consigliamo di registrare la canna sul sito Shimano per usufruire di un ulteriore anno.

Vedi Canne da Spinning in OFFERTA su EBAY

CANNA SHIMANO SCIMITAR SPINNING AX 21H 210H 2SEZ. 15-60GR
  • Lunghezza: 2,10 m
  • Peso di tiro: 15 - 60 G
  • Lunghezza di trasporto: 107 cm

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here