Miglior ecoscandaglio Humminbird: classifica dei migliori 3 [Recensioni e prezzi]

0
470
miglior ecoscandaglio humminbird guida recensione

Sei alla ricerca di un valido dispositivo in grado di supportare la tua attività di pesca? Oppure vuoi semplicemente arricchire l’equipaggiamento del tuo natante al fine di garantire un elevato standard di sicurezza e prestazioni? Qualunque sia il tuo intento devi sapere che Humminbird produce dispositivi come l’ecoscandaglio, attrezzo che in ogni barca da pesca non deve mai mancare!

Qualche nota su Humminbird

Humminbird è uno dei brand internazionali più rinomati, cui va riconosciuto il merito di aver meglio descritto la dimensione di tale dispositivo per una destinazione particolare, ossia la pesca professionale ed amatoriale. Humminbird è il marchio più richiesto e venduto negli USA e la pregevolezza dei suoi dispositivi ha conquistato anche il mercato Europeo.

La prerogativa dei dispositivi Humminbird è quella di rendere semplice e fruibile una tecnologia avanzata anche da parte di chi non possiede un elevato grado di dimestichezza. Ecco spiegato il motivo per il quale la linea di ecoscandagli Humminbird si presta ad essere adoperata per la pesca non commerciale o professionale.

Tuttavia, non mancano sistemi complessi per allestire pescherecci d’altura per la pesca professionale. Di seguito forniremo alcuni esempi di dispositivi Humminbird reperibili su Amazon a condizioni realmente vantaggiose.

  • Humminbird piranhaMax 197 – il migliore

Humminbird piranhaMax 197L’ecoscandaglio Humminbird piranhaMax 197 rappresenta uno degli accessori più preziosi della collezione Humminbird. La particolarità di questo accessorio consiste innanzitutto nelle ridotte dimensioni non solo del pannello display, bensì dell’intero sistema che produce un ingombro minimo.

Tutto ciò lo rende idoneo per allestire imbarcazioni di piccole dimensioni. L’orientamento medio del mercato fa si che l’ecoscandaglio Humminbird piranhaMax 197 sia preferito da quella porzione di mercato dedita ad attività di pesca non professionale, tuttavia le prestazioni del sistema sono realmente da record. Basti pensare allo schermo ed alla sua grafica.

Infatti, la componente di visualizzazione dati e grafici si sviluppa in diagonale, con un a dimensione di 4.3 pollici. La risoluzione in pixel, invece, è di 480 (verticale) e 272 (orizzontale). La gradazione è a 256 colori per un display con tecnologia TFT. In aggiunta, il display è retroilluminato a led.

Tali caratteristiche consentono una rappresentazione ben visibile in tutte le situazioni, ossia condizioni di illuminazione esterna non ottimale. Invece, la potenza del sistema è di 300 Watt, con potenza media di picco pari a 2400 Watt. Tutto ciò consente di raggiungere una profondità massima di 180 m.

Ovviamente, tale profondità massima è valutata in condizioni ottimali, infatti tale prestazione può essere ridimensionata dalla temperatura dell’acqua ed ancor più da inversioni termiche che determinano la formazione del termoclino.

Per tale ragione l’ecoscandaglio Humminbird piranhaMax 197 è stato equipaggiato con sensore di temperatura al fine di interpretare l’affidabilità dei dati nella maniera più idonea al caso. Il pannello di controllo e schermo display può essere montato su staffa o ad incasso. L’ingombro massimo può essere circoscritto a soli 9.9 cm di lunghezza e 18.6 cm di altezza.

  • Ecoscandaglio Humminbrid  GPS Helix 7 G2 HD

Ecoscandaglio Humminbrid  GPS Helix 7 G2 HDL’ecoscandaglio Humminbrid combinato GPS Helix 7 G2 HD è un dispositivo destinato ad assecondare le esigenze di una fascia di mercato che necessita di particolari prestazioni. Infatti, questo moderno e super accessoriato sistema di scoperta si presta ad un utilizzo professionale combinando molteplici risorse informative al fine di garantire elevati standard di sicurezza e precisione.

Il termine combinato, con cui è nominato, sta ad intendere che l’ecoscandaglio modello Helix 7 G2 è in grado di rappresentare simultaneamente più informazioni determinanti per l’attività di pesca o navigazione in acque ristrette con elevato rischio di incaglio. Lo schermo di 7 pollici a colori è stato ideato per la rappresentazione a più finestre di tutte le informazioni provenienti da diverse sorgenti come GPS e cartografia digitalizzata.

Le informazioni visualizzate sullo schermo sono molteplici e suddivise in modo armonico al fine di favorire una consultazione rapida e senza errori. In una finestra sono sempre presenti velocità del natante, profondità del fondale, temperatura dell’acqua e posizione espressa in latitudine e longitudine. La restante parte dello schermo può essere dedicata alla proiezione 2d della colonna d’acqua sottostante al fine di una corretta individuazione di eventuali corpi in sospensione.

La visualizzazione dello schermo può essere arricchita con la cartografia su cui è replicata la corretta posizione del naviglio. Questa caratteristica consente al comandante dell’imbarcazione di manovrare in modo corretto e sicuro in specchi d’acqua pericolosi. L’ecoscandaglio Humminbird Helix 7 G2 HD è dotato di un lettore di scheda Micro SD su cui è possibile conservare gli sceenshot storici del percorso ispezionato.

Tale capacità è rilevante al fine di poter, al rientro in porto, valorizzare i dati raccolti sia a scopi scientifici che per organizzare successive battute di pesca nella stessa area e con maggiore consapevolezza dell’ambiente di operazione.

Questo dispositivo è dotato di tecnologia a doppio lobo (dualbeam) ed una potenza nominale pari a 4000 W.

Humminbird – Ecoscandaglio combinato GPS Helix 7 G2 HD
  • Schermo panoramica colore – pieno sole 7 pollici
  • Antenna GPS integrato – combinato multifunzione – impermeabile IPX7
  • Ecoscandaglio 2d, 4000 W – Tecnologia dualbeam più.
  • Humminbird GPS Echolot Piranha Max – il più economico

Humminbird GPS Echolot Piranha MaxHumminbird riesce a conquistare il mercato semplicemente grazie alla sua versatilità nel congegnare prodotti specifici per tutte le esigenze. Infatti, per la pesca amatoriale Humminbird propone l’ecoscandaglio Echolot Piranha Max. Un dispositivo decisamente semplice nel design, simile alla versione più evoluta citata sopra, ma specifico per l’individuazione dei pesci nello specchio antistante il natante.

Lo schermo è dotato di un supporto a staffa che genera un ingombro minimo, paragonabile ad uno smartphone di nuova generazione. Il display non è a colori, ma raccoglie in modo semplice ed efficace tutte le informazioni di cui si necessita per una navigazione sicura ed un’attività di pesca amatoriale da record.

Tutte le informazioni rappresentate sullo schermo sono sufficienti ad operare in modo appropriato, tuttavia le indicazioni di navigazione e localizzazioni non sono sempre combinate, ossia sono rappresentate a scelta dell’operatore.

Questa è l’unica limitazione che, però, non degrada in alcun modo l’affidabilità del dispositivo. I dati di navigazione sono rappresentati in modo chiaro con riferimento north UP, ossia riferiti al nord vero sempre indicato in alto a destra dello schermo. In alto a sinistra dello schermo è sempre indicata la profondità riferita alla verticale del transduttore ed espressa in feet.

La parte inferiore dello schermo, invece, fornisce i dati relativi alla temperatura dell’acqua ed alla velocità del natante espressa in miglia per ora. La funzione zoom consente di monitorare in modo appropriato la rotta seguita durante tutto il periodo di funzionamento dell’ecoscandaglio. Ciò consente all’utilizzatore di applicare la strategia di pesca più appropriata alla specifica condizione di navigazione.

Humminbird, Ecoscandaglio Pesci GPS Echolot Piranha Max
  • 16 scala di grigi livello di visualizzazione da 4".
  • GPS interno per trackplotting, velocità GPS, ecc.
  • Sonar a doppio fascio

Conclusioni

Abbiamo visto i migliori ecoscandagli Humminbird, come potete notare esistono dispositivi di diverse fasce di prezzo, ma anche il più economico permette una battuta di pesca in sicurezza e il più produttiva possibile.

Inoltre se questa guida non vi ha soddisfatto o se le caratteristiche dei migliori 3 ecoscandagli Humminbird non rispecchiano la vostra necessità, potrete sempre consultare le altre guide come: migliori ecoscandagli Lowrance e migliori ecoscandagli Garmin.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here