Fodero porta canne da pesca: modelli, prezzi e consigli

0
1198
Fodero porta canne da pesca

Un accessorio importante, da mettere nella lista della spesa, specialmente quando si fa la prima spesa, all’inizio della nostra “carriera” da pescatori, è il fodero porta canne da pesca. Molti fanno l’errore di concentrarsi solo su canna e mulinello, non pensando che questi vanno protetti. Esistono canne più o meno resistenti, comunque è meglio evitare la rottura di un elemento della canna, acquistando ormai per pochi euro un porta canne da pesca. Tuttavia il problema principale spesso riguarda la rottura degli anelli, fin quando si tratta del cimino, possiamo rimediare in pochi secondi sia da soli che dal nostro negoziante di fiduccia.

Porta canne da pesca: guida all’acquisto

Perchè comprare il porta canne da pesca

Quando a rompersi sono le pietre degli anelli delle altre sezioni, il problema è un po più fastidioso. Se il colpo ha danneggiato solo la pietra si può rimediare con un po di lavoro manuale questo che sto per indicarvi è un metodo che vi può salvare momentaneamente. Asportiamo completamente la pietra danneggiata con delle pinze, cerchiamo un anello dello stesso diametro, se abbiamo una canna vecchia o se avete un set di anelli di riserva. Cerchiamo di togliere la pietra senza romperla dall’anello recuperato,(passaggio abbastanza delicato) a questo punto dobbiamo limare all’interno l’anello in cui inseriremo la pietra nuova, fin quando non riusciamo a inserirla perfettamente. Una volta limato il tanto giusto metteremo un po di colla attack per esempio nella parte interna dell’anello, infiliamo la pietra che rimarrà in posizione ed il gioco è fatto!!…..

75Pcs Guide Guide Rod Rod Guide Anelli Ceramica Top Set Suggerito per Pesca Saltwater Fly 6/8 //...
  • MATERIALE PREMIUM: Realizzato in acciaio inox e in materiale ceramico, questo set di guide ad asta è resistente per lungo tempo.
  • DIMENSIONI VARIE: Il set completo include 6 #, 8 #, 10 #, 12 #, 20 #, 25 #, 30 # guide d'asta per soddisfare le esigenze diiferifer.
  • PROTEZIONE DELLA LINEA DI PESCA: Le punte di guida possono proteggere la linea di pesca da usura nell'uso quotidiano.
THKFISH Kit per la riparazione di canne da pesca, 7 pezzi Kit per la riparazione di canne da pesca...
  • 【THKFISHS ALTA QUALITÀ】 7pcs misto canna da pesca anelli punta pesce riparazione kit linea guida occhi set - 7 dimensioni. La guida dell'asta più lenta riduce notevolmente la possibilità di...
  • 【MATERIALE】 Guide di guida in ceramica di alta qualità. Acciaio inossidabile e ceramica con telaio in acciaio inossidabile e anello ceramico resistente all'usura, robusto e resistente. Realizzato...
  • 【MIGLIORI DOMANDE】 Per essere il migliore disponibile per le esigenze di costruzione delle canne Rod Rod Lure Rod. Utilizzato sia per acqua salata che per acqua dolce. Con il processo di...

Tutto questo con un fodero porta canne da pesca potete risparmiarlo, infatti è solo un metodo di salvezza e se non avete un po di dimestichezza con gli attrezzi, potrete rovinare la vostra amata e costosissima canna danneggiando anche il telaio dell’anello. L’altro metodo è ri anellare, dovrete contattare un rod builder che vi risolverà il problema. Il rod builder si farà pagare, senza stare a parlare di prezzi, è più utile spendere per un fodero porta canne che spendere per ripararle!! Trattate bene le vostre canne, spendete per un fodero porta canne da pesca adeguato, fatte massima attenzione durante il trasporto e dormirete tranquilli…

Fodero Porta Canne 3 Scomparti Trabucco Competition 170 cm
  • Fodero portacanne a 2+1 Scoparti
  • Chiusura con zip
  • Rigonfiamento in pancia che consente di trasportare e proteggere le canne anche montate
Fodero Competition Rod & Reel Holdall 2DLX
  • Pesca Acqua Dolce
  • Pesca Mare
  • Pesca Trota Laghetto

Vedi Foderi Porta Canne in OFFERTA su EBAY

Come scegliere il fodero porta canne

A fare la differenza nel prezzo, per quanto riguarda il porta canne da pesca oltre ai vari tipi di materiale, sono sicuramente le cerniere. Una cerniera di buona qualità, dura a lungo e non ci creerà problemi, anche il moschettone dovremo sceglierlo in materiali ben trattati con anti salsedine o di plastica dura, eviteremo l’ossido e la ruggine che inevitabilmente compariranno su altri materiali metallici. Quasi tutti i foderi porta canne in commercio sono in nylon e 100% impermeabili, quelli imbottiti proteggeranno ulteriormente le canne da pesca e potremo viaggiare più sereni.

Durante la tratta parcheggio – spot di pesca, è meglio stare comodi il più possibile, quindi scegliamo un fodero porta canne con spallaccio morbido, magari doppio. Possiamo acquistare vari tipi di fodero porta canne da pesca, mono scomparto, con più scomparti, dove potremo trovare spazio anche per il nostro tripode da surfcasting o da molo per esempio. Ovviamente in base alla lunghezza d’ingombro delle vostre canne sceglierete un fodero adeguato. Per le canne ripartite in due pezzi è bene scegliere un fodero porta canne adatto, dato che l’ingombro è maggiore di qualsiasi altro tipo di canna. Questo lavoro lo abbiamo fatto noi per voi, e gli abbbiamo divisi per tipologie

Foderi porta canne da surfcasting

Di solito vanno bene per la maggior parte delle canne da surfcasting sia telescopiche che tre pezzi, le misure più comuni sono 1,60 – 1,70 cm ma variano in base alla marca.

Vedi Foderi Porta Canne in OFFERTA su EBAY

Foderi porta canne da spinning

Ovviamente più corto, molto facile da trasportare, possiamo trovare vere e proprie custodie rigide, molto resistenti. Scegliete la misura più adatta alle vostre canne da spinning.

Vedi Foderi Porta Canne Da Spinning OFFERTA su EBAY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here