Giochi di pesca: guida completa ai migliori giochi gratuiti e per console

0
10725

Il 25 Dicembre del 1999 uscì per opera della Konami, nel Nord America uno dei primi giochi di pesca in 3D, pochi mesi dopo 15 marzo 2000, arrivò anche in Europa per PSX. Sapete di quale gioco stiamo parlando? Fisherman’s Bait 2, chi ha avuto la Play Station sicuramente avrà giocato con uno dei migliori giochi di pesca dell’epoca. Fisherman’s 2 ha lasciato bellissimi ricordi sopratutto per le sfide multiplayer infinite con gli amici.

Più avanti negli anni uscito per Play Station 2, PC e Xbox, grafica ovviamente migliorata Fisherman’s Bass dedicato alla pesca al black bass, sicuramente ha fatto un gran successo, impossibile non citare Rapala Pro Fishing uscito nel 2004 uno dei migliori giochi di pesca uscito per le console di quel periodo. Altri titoli di giochi di pesca che comunque hanno fatto la loro figura sono Bass Strike, Top Angler e Reel Fishing 3. Insomma in quel periodo avevamo l’imbarazzo della scelta sui giochi di pesca.

Nella nuova generazione di console il numero di titoli dedicati ai giochi di pesca, si sono ridotti notevolmente. Per PC la situazione sembra differente, oltre ai flash games, giocabili sulla pagina web stessa, possiamo trovare su Steam vari giochi di pesca sia a pagamento che free to play. Ritornando alle console sicuramente avremo pochi titoli ma ben realizzati vediamo quali sono i titoli acquistabili e giocabili su PS4, Xbox one, Xbox360 e Wii.

. 1
Legendary Fishing Ps4- Playstation 4
  • 1x game disc
  • Playstation 4 - Sports Game
Offerta. 2
Story of Seasons Trio of Towns - Nintendo 3DS
  • Gestisci una grande fattoria collocata nei pressi di tre vibranti città e scegli che vita vivere
  • Semina i campi, cresci adorabili animali, diventa un cuoco o un esperto di moda e intreccia addirittura relazioni romantiche con gli abitanti del luogo
. 3
WINOMO Supporto per canna da pesca in acciaio inox Rack ad innesto regolabile Supporto per canna da...
  • Rod Rest adatti a tutti gli stili
  • Realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, mai arrugginito e anticorrosione.
  • Llight e flessibile, comodo da trasportare, resistente e durevole
. 4
Controller Cablato per Nintendo Switch - Cromo Pesca
  • Licenza ufficiale Nintendo Switch
  • Forma confortevole e struttura robusta e leggera
  • Cavo removibile 3 m da micro-USB a USB standard
Offerta. 5
FIFA 20 - Standard - Xbox One
  • EA SPORTS riporta il gioco nelle strade con la vera cultura, creatività e stile delle partite a ranghi ridotti. Crea il tuo personaggio e gioca secondo il tuo stile in diversi scenari in tutto il...
  • Gameplay VOLTA: esprimi il tuo stile con un sistema di gioco completamente nuovo improntato al realismo. Ispirato al calcio a ranghi ridotti giocato nelle strade, nelle gabbie e nei campi di calcio a...
  • Prova l'INTELLIGENZA CALCISTICA, che presenta un cambio di prospettiva tale da offrire un livello di realismo senza precedenti.

Giochi di pesca per PS4, Xbox One e Xbox360 e Wii

Rapala Fishing Pro Series

Iniziamo a parlare di Rapala Fishing Pro Series, i giochi di pesca marchiati Rapala sappiamo tutti che esistono da sempre. Veniamo al dunque, in questo gioco di pesca potremo girare con le nostre barche, le classiche bass boat. Con le nostre bass boat tutte originali, tramite il gps avremo l’opportunità di girare i laghi più conosciuti degli USA. La bass boat barca sarà equipaggiata con motori Mercury. Ci sono due modalità principali di gioco, una libera (SOLO PLAY) dove potremo pescare in tutti i laghi senza limiti di tempo e senza competizione.

L’altra modalità è quella dei tornei, l’essenza del gioco, ( TOURNAMENT PLAY ) lo scopo è conquistare lo sponsor Rapala, il metodo per arrivarci è pescare il numero maggiore di pesci e pescare il più grande!! Scaleremo le classifiche guadagnando denaro, dando la caccia a 24 specie di pesci presenti come trote, varie specie di persico tra cui il black bass, pesce gatto e silver salmon. Una terza modalità è quella online Daily Catch Challenge per sfidare altri utenti, forse la più coinvolgente.

Rapala fishing pro series bass boat

Per quanto riguarda l’attrezzatura forse questo è fra i giochi di pesca più completi, svariate canne e mulinelli, ma sopratutto avremo a disposizione tutte le esche Rapala originali oltre 100 esche da spinning sbloccabili al raggiungimento di obbiettivi!! Lunghezza, peso, sinking, floating avremo l’imbarazzo della scelta. Ovviamente in base all’esca scelta selezioneremo le tipologie di pesci da catturare. Una volta lanciata l’esca avremo la completa visuale su di essa sott’acqua, quindi muovendo le levette analogiche daremo il movimento giusto, in attesa che qualche grosso predatore si faccia vivo.

Pescheremo in oltre con le varie condizioni meteo, soleggiato, nuvoloso, pioggia e i paesaggi saranno davvero mozzafiato grazie all’ottima grafica. Rapala Fishing Pro Series è sicuramente uno dei giochi di pesca da acquistare se vogliamo divertirci sopratutto in multiplayer (online) con i nostri amici. Ah dimenticavo c’è una lunga lista di trofei da sbloccare durante le sessioni di pesca, sblocabili anche in modalità libera quindi sarà una sfida continua!

  • Genere : sport / simulazione pesca
  • Editore : Game Mill Entertainment
  • Sviluppatore : Game Mill Entertainment
  • Giocatori : singolo / multi player online
  • Piattaforma : PS4, XBOX One
Rapala Fishing Pro Series - PlayStation 4 [Edizione: Regno Unito]
  • Real Fish! Real Lures! Real Tournaments! Real Fishing!
  • 24 fishing species from Large Mouth Bass to Lake Trout
  • 100's of REAL lures and gear to select from
Offerta
PlayStation 4 500 Gb D Chassis Slim
  • Sarà in grado di supportare l’HDR gaming
  • Ha un segnale Wi-Fi migliorato (2.4GHz e 5GHz)
  • Hard Disk 500GB

 

Euro Fishing

Se siete appassionati di carp fishing e volete provare un video gioco sulla pesca sportiva nei laghi, dedicato alle carpe, Euro Fishing potrebbe essere uno dei giochi di pesca per voi. Euro Fishing sviluppato dalla Dovetail Games, la stessa casa di Train Simulator è un simulatore di pesca con una bella grafica e con paesaggi realistici. Dopo la modalità accademy ovvero il tutorial dove ci vengono spiegate le basi della pesca nel lago, descritti i vari fondali etc, potremo andare a pesca in modalità freedom.

Settiamo la situazione di pesca scegliendo : orario, vento, pioggia e i tempi di simulazione, per esempio 1 giorno possiamo farlo durare 1 ora e cosi via. Dopo aver settato la giornata a nostro piacimento arriva il momento di scegliere l’esca, la canna, il mulinello e la montatura desiderata. Dopo questi passaggi potremo scegliere il punto di pesca dove monteremo la postazione, dopo i preparativi arriverà il momento di lanciare le nostre esche e rilassarci aspettando che una grossa carpa abbocchi, le specie principali presenti sono carpe e pesci gatto.

euro fishing cattura

La modalità torneo live è forse il cuore di questo titolo. Questa modalità ci permetterà di gareggiare con altri utenti, potremo accumulare punti e far crescere di esperienza il nostro personaggio. Per concludere possiamo dire che Euro Fishing è stato criticato troppo in passato, la modalità live lo mantiene a galla e speriamo in futuro possano uscire versioni migliorate e meglio strutturate. Rimane comunque uno dei giochi di pesca fra i migliori per pc e consolle.

  • Genere : sport / simulazione pesca
  • Editore : Dovetail Games
  • Sviluppatore : Dovetail Games
  • Giocatori : singolo / multi player / online
  • Piattaforma : PS4, XBOX One – ottimizzato per PS4 Pro e XBOX One X
Euro Fishing Collector's Edition - PlayStation 4 [Edizione: Regno Unito]
  • Created by experts to replicate the experience of real fishing
  • Intelligent Fish AI - The battle of wits between fish and angler come to life
  • Competitions and Tournaments - Challenge your friends in a multiplayer tournament

Rapala Pro Bass Fishing: controller canna da pescatore

Con Rapala Pro Bass Fishing si è raggiunto un livello superiore rispetto a tutti gli altri giochi di pesca per Nintendo Wii ( uscito anche per PS3 e Xbox360). Il gioco è venduto con il controller speciale, canna da pesca con mulinello, per rendere l’esperienza di gioco molto realistica. Il gioco si svolgerà in due modalità principali, multi player 2 giocatori, dove potremo sbloccare obbiettivi e gareggiare in sfide all’ultimo pesce con i nostri amici.

La seconda modalità, quella per cui ognuno di noi si dovrebbe comprare una Wii e Rapala Pro Bass Fishing è la modalità torneo. Questa non è una modalità qualsiasi, inizieremo una stagione di pesca nei laghi del Nord America più conosciuti scalando le classifiche mondiali e sfidando avversari sponsorizzati Rapala esistenti nella realtà, questo è già un motivo per farvi credere che la modalità pro sia abbastanza realistica.

Se non vi basta, potrete contare su un torneo professionistico mai visto in un gioco di pesca, durante le gare sarete catapultati in un game play dove si avvertirà la tensione di gara. Per la prima volta potrete assaporare le emozioni di una vera gara di pesca, infatti è stato importato il modello delle vere gare professionistiche con punteggi, classifiche parziali e finali e non è tutto. L’azione di pesca si svolgerà come se fosse in diretta tv con statistiche in tempo reale. A dare un tocco realistico finale, come ciglieggina sulla torta sono le bass boat realistiche, l’abbigliamento sponsorizzato e una grande varietà di attrezzatura da scegliere.

  • Genere : sport / simulazione pesca
  • Editore : Activision
  • Sviluppatore : Activision
  • Giocatori : singolo / multi player
  • Piattaforma : NintendoDS, PS2, PS3, PSP, Wii, Xbox360
Rapala Pro Bass Fishing with Rod Peripheral -Xbox 360 by Activision
  • Rapala Pro Bass Fishing with Rod Peripheral -Xbox 360
  • HardwarePlatform: Xbox 360
  • OperatingSystem: Xbox 360

 

Rapala for Kinect

Per chi possiede la consolle Xbox 360 con Kinect possiamo consigliare un gioco veramente divertente. I bambini impazziranno all’idea di poter giocare ad uno dei giochi di pesca per console utilizzando il movimento delle loro braccia. Lancia, recupera strike!!! Crea il tuo avatar e gioca con le sessioni single player e multi giocatore sfidando i tuoi amici. Rapala for Kinect è il primo nella categoria dei giochi di pesca realizzato per Kinect. Spostatevi con la vostra bass boat in giro per i laghi, alla ricerca dell’hot spot e iniziate la gara!

  • Genere : sport / simulazione pescatore
  • Editore Activision
  • Sviluppatore : Nowpro
  • Giocatori : 1-6
  • Piattaforma : Xbox360

Rapala Fishing
  • Activision Rapala For Kinect
  • Codice Prodotto: B2_0129935

Giochi di pesca subacquea

Deep Hunter: gioco di pesca per pc

Se invece siete amanti della pesca subacquea, non potete perdervi Deep Hunter. Questo gioco al momento è stato sviluppato solo per PC. Una grafica pazzesca rende l’ambiente sotto marino realistico anche dal punto di vista della fauna ittica. Lo scopo del gioco consiste nel compiere 25 missioni, cacciando varie specie di pesci totalmente in apnea, questo renderà l’esperienza di gioco più coinvolgente e ne aumenta la difficoltà. Oltre alle specie di pesci che andremo a pescare per il raggiungimento degli obbiettivi, dovremo far attenzione ai grossi predatori che ci attaccheranno senza pensarci su più di tanto.

Ci sono due modalità principali di gioco una free dove possiamo esplorare in tutta tranquillità i livelli di gioco e possiamo cercare tesori in giro per i fondali. Nell’altra modalità dovremo portare a termine le missioni tramite la ricerca e la cattura di determinati pesci. L’azione si svolgerà con una visuale in prima persona, utilizzeremo un fucile ad elastico con arpione, dovrete essere bravi a calcolare distanza e movimenti improvvisi dei pinnuti.

 

Giochi di pesca gratis

Browser games

I browser game sono un ottima alternativa, per chi ha poco tempo da dedicare ai video games. Questi giochi gratuiti come potete intuire si giocano direttamente sulla pagina web. Iniziare a giocare i giochi di pesca gratis è semplicissimo potrete farlo  sul sito gioco.it  I giochi di pesca gratis online sono veloci e pratici, non necessitano download e potrete avviare la vostra partita cliccandoci sopra. Per l’occasione lo staff BMpesca ne ha provati alcuni vediamoli un po più nel dettaglio. Potete cercare il nome del gioco sulla barra di ricerca in alto a destra una volta arrivati al sito gioco . it .

Let’s Fish: lets 

Abbiamo iniziato a provare i giochi di pesca gratis partendo dai più popolari. Il primo della lista era Let’s Fish. Un simpatico signore di nome Stefano ci ha accolti e si è proposto di farci da guida e gentilmente ci ha concesso di fare un lancio con la sua attrezzatura. Molto probabilmente per avere la sua attrezzatura dovremo andare parecchio avanti nel gioco. Dopo un tutorial veloce passiamo subito all’azione.

lets fish giochi di pesca

Il gioco consiste nel raggiungere obbiettivi semplici come in tutti i giochi di pesca gratis, almeno all’inizio. Al raggiungimento di questi obbiettivi si passera ad un livello più alto con difficoltà maggiori. Queste difficoltà comunque saranno ricompensate con premi e bonus giornalieri. Ogni volta che porteremo in secco un pesce in base al suo peso ci verranno accreditate delle monete d’oro e dei punti esperienza. Le monete d’oro serviranno per comprare esche nuove e migliorare l’attrezzatura man mano che si va avanti nei livelli.

Avremo un bonus giornaliero su cui contare, questo ci aiuterà sicuramente nell’avanzamento. Tuttavia l’azione di pesca si svolge in modo molto semplice per lanciare si schiaccia un tasto e per recuperare il pesce si tiene premuto un pulsante, occhio però alla barra che apparirà nello schermo. Questa barra ci indicherà quando mollare la presa e quando recuperare, la bravura sta nel capire fin dove si può forzare il recupero. Bel gioco rilassante e coinvolgente grazie alle sfide che dobbiamo portare a termine e alla quantità di specie di pesci pescabili. Non tutti i giochi di pesca gratis propongono così tante sfide e pesci da pescare, il nostro voto al gioco è un meritatissimo 8.

Shark attack: giochi di squali gratis

Abbiamo parlato fino ad ora di giochi di pesca gratis e non. L’ultimo gioco di cui vi vogliamo parlare è particolare perchè questa volta non saremo su una bass boat o sulla riva di un fiume ne tanto meno su un molo e non saremo neanche dei pescatori, prenderemo le parti di uno squalo!! Si avete capito bene, esistono anche giochi di squali gratis online come Shark attack.

Tra i giochi di squali online gratuiti Shark Attack e probabilmente il più facile da giocare e anche quello che rievoca i ricordi degli anni di pacman. Lo scopo di questi giochi gratis di squali è sempre lo stesso…. girare i fondali e mangiare tutto quello che ci si trova davanti dai grossi pesci a quelli più piccoli dai sub alle piccole imbarcazioni.

Insomma dovremo sopravvivere ingurgitando di continuo tutto ciò che ci passa davanti. Ho detto tutto? Non è proprio così ci sono alcuni oggetti e esseri viventi che dovremo evitare in Shark Attack, per esempio le meduse saranno molto presenti e dovremo evitarle per non intossicarci.

giochi di squali online gratis

Un altra insidia da evitare sono le reti, e le palle di cannone queste insieme alle meduse ci faranno crollare letteralmente la life bar fino al game over. Attenzione quindi questo gioco di squali online sembra facile ma in realtà dovremo essere molto abili e astuti, ah dimenticavo le bolle d’aria addentate anche quelle saranno di vitale importanza!! 

Tirando le somme Shark Attack è il calssico gioco dello squalo che non guarda in faccia a nessuno e addenta qualsiasi cosa. Un passatempo divertente, scelto perchè tra tutti i giochi gratis di squali che abbiamo provato, circa una decina, ci è sembrato quello migliore. Il nostro voto per Shark Attack – giochi di squali è 6.

Se vi è piaciuto questo articolo e volete darci una mano condividetelo!!! 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here