Migliori 5 Belly Boat – guida all’acquisto con foto e prezzi

0
1890
migliori belly boat guida all'acquisto

Prima di iniziare con la recensione dei migliori 5 belly boat, riteniamo opportuno spiegare in generale di cosa si tratta. Il belly boat non è altro che un particolare canotto utilizzato soprattutto nella pesca sportiva grazie alla recente introduzione del bass fishing in questo mondo. Con il belly boat appunto si pratica al pesca al bass con canne da spinning leggere e non troppo lunghe.

Per quanto riguarda la struttura e l’utilizzo di questo accessorio per la pesca, si tratta di un vero e proprio ciambellone galleggiante grazie alla quantità d’aria che è in grado di contenere tramite le camere d’aria e permette lo spostamento utilizzando le proprie gambe, utilizzando delle pinne.

L’utilizzo di questo mezzo di spostamento è consigliato soprattutto nei bacini d’acqua e in fiumi con corrente molto leggera in modo da permettere al pescatore di stare fermo e pescare senza essere trascinato dalla corrente.

L’intento principale di chi ha inventato questo strumento è stato quello di consentire ai pescatori di arrivare in punti di pesca praticamente irraggiungibili da terra. La costruzione del primo belly boat è stata facilitata sicuramente dall’invenzione degli pneutmatici, dato che il funzionamento di entrambi è molto simile.

Nel corso del tempo, comunque, il modello ha visto evolversi continuamente grazie alla scoperta di nuovi materiali e all’invenzione di nuove forme per migliorare le prestazioni. Per questo motivo, possiamo identificare tre tipologie differenti di belly boat in cui racchiudere anche i modelli che recensiremo di seguito.

BERKLEY TEC BELLY BOAT RIPPLE XCD
  • Length (cm): 145
  • Width (cm): 120
  • Air tube number: 2
Savage Gear Belly Boat High Rider 170
  • Belly barca di Savage Gear a volare & spinning dal barca
  • Lunghezza: 170 cm, peso: 14 kg, portata: 180 kg
  • Termica sigillata e rinforzate, 4 valvole aria protette
NOMURA Belly Boat in PVC Top Class Pesca Bass
  • Fantastico belly boat di casa Nomura, costruito interamente in PVC con riforzi sui lati, seduta e schienale gonfiabile per il massimo confort e sicurezza durante le vostre pescate, 2 capienti...
  • Nomura ha prodotto questo nuovo belly boat pneumatico studiato per gli specialisti che non accettano compromessi. L’uso di robusti materiali abbinati alla perfezione ha permesso di creare un...
  • PVC di alta qualità e tessuto poliestere 1.000 denari . due borse capienti per riporre scatole, minuterie ed altre attrezzature . valvole di sicurezza con meccanismo a chiave . seduta e schienale...

Tipologie di Belly Boat

pesca con belly boatAll’inizio i belly boat erano come delle barche a forma di ciambella, da qui il loro nome. Successivamente è stata introdotta la forma a V che consentiva di immergere solo le gambe in modo da conferire maggiore comfort. Il modello basico è costituito da una camera d’aria gonfiata, i vari compartimenti con l’aria di riserva e le relative tasche per gli oggetti del pescatore.

Passiamo ora alla distinzione tra le varie tipologie principali di Belly Boat: round boat, U boat, V boat. Il round boat è il primo modello che sia mai stato presentato sul mercato. Non a caso era composto da una sola camera d’aria in pvc ed una imbragatura al centro che permetteva ai pescatori di sedersi.

Questa struttura garantiva uno spazio minimo occupato soprattutto per facilitarne il trasporto e gli spostamenti. Il lato negativo di questo modello, però, era dato dal fatto che metà corpo del pescatore era immerso in acqua, il che si rendeva alquanto spiacevole soprattutto in autunno.

Inoltre, ciò rendeva difficile lo spostamento in acqua a causa della posizione verticale del pescatore. Infine, tutto ciò portava anche ad una veloce usura dei waders a causa del continuo sfregamento delle gambe.

L’U boat, invece, rappresenta il modello successivo a quello appena visto e che di sicuro presenta migliorie tecnologiche e strutturali del belly boat. Questo, comunque, presenta una forma ad U con doppia camera d’aria ed una seduta maggiormente confortevole, in quanto composta anche da uno schienale già incorporato.

L’unica nota negativa era data dal fatto che la sua forma particolare aveva ridotto considerevolmente la possibilità di poggiare oggetti, nonostante i vani appositi. L’ultimo modello è quello del V boat. La sua forma conferisce al prodotto maggiore maneggevolezza e la sua punta consente al pescatore di tagliare l’acqua ed effettuare spostamenti più semplici e veloci.

La seduta del prodotto è maggiormente rialzata e consente di lasciare in acqua solo le gambe, garantendo allo stesso tempo maggiore visibilità dall’alto. Anche questo modello, però, non può essere utilizzato in acque correnti. Avendo visto le caratteristiche generali che presenta il Belly Boat, possiamo procedere con la recensione dettagliata dei prodotti che riteniamo i migliori.

Migliori 5 belly boat qualità prezzo:

  • Tec Belly Boat Pulse Pro XCD – Berkley

Tec Belly Boat Pulse Pro XCD - BerkleyQuesto modello fa parte di quelli che presentano la forma a U. Si tratta dell’evoluzione di un precedente modello ed è stata resa pubblica nel 2018, portando numerose migliorie ed innovazioni che non hanno fatto altro che ottimizzare e migliorare il prodotto in sè. Esternamente presenta un tessuto 1680d con doppie cuciture che rendono la struttura del prodotto molto più resistente.

Questa poggia su una base realizzata in gomma dura che risulta essere praticamente indistruttibile che è soprattutto in grado di affrontare qualsiasi ambiente e condizione di pesca, perfino le più estreme.

Non c’è pericolo di foratura, infatti, nel caso in cui il Belly Boat si dovesse incastrare su sassi o rami. Ai lati sono presenti due grandi tasche rimovibili in cui è possibile riporre la propria attrezzatura.

Il fatto che queste possono essere rimosse consente di trasportare gli oggetti con molta facilità dopo l’utilizzo, senza dover necessariamente svuotarle. La seduta risulta essere più comoda della versione precedente, grazie anche al miglioramento dello schienale. Infine, il modello da la possibilità di aggiungere accessori belly boat.

TEC BELLY BOAT PULSE PRO XCD
  • Maximum load (kg): 100
  • Fabric (denier): 1680D
  • Berkley Tec Ripple XCD

Berkley Tec Ripple XCDI belly boat berkley sono sicuramente i migliori sul mercato, essendo l’azienda leader del settore. Non a caso, i prezzi di questi belly boat sono sicuramente più alti rispetto alla media, ma il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Questo modello presenta una struttura a V realizzata in tessuto di PVC e poliestere.

Si tratta dell’unione di due materiali utilizzati addirittura per la costruzione di gommoni nel settore nautico. Sicuramente ciò conferisce al prodotto un’ottima resistenza, la quale vale sia per tagli che per abrasioni e usura.

Anche in questo caso le due grandi tasche laterali sono removibili per ottimizzare il trasporto dell’attrezzatura. Per l’aggiunta di quest’ultima, infine, sono presenti delle fettucce in velcro.

BERKLEY TEC BELLY BOAT RIPPLE XCD
  • Length (cm): 145
  • Width (cm): 120
  • Air tube number: 2
  • Savage Gear Belly Boat High Rider 170 – miglior belly boat

Savage Gear Belly Boat High Rider 170Si tratta di un modello che consigliamo solo ai più esperti che desiderano acquistare un prodotto davvero top. Questo modello, infatti, è stato realizzato senza camera d’aria interna come i veri e propri gommoni e ciò rende notevolmente elevata la resistenza agli urti e all’usura, molto più dei prodotti visti finora.

In aggiunta, rispetto ai modelli che presentano una camera d’aria interna o che sono realizzati in tela, questo belly boat assicura di certo una stabilità sull’acqua maggiore. In dotazione sono forniti anche dei remi per facilitare gli spostamenti e percorrere, dunque, lunghe distanze senza troppi sforzi soprattutto in caso di vento.

Savage Gear Belly Boat High Rider 170
  • Belly barca di Savage Gear a volare & spinning dal barca
  • Lunghezza: 170 cm, peso: 14 kg, portata: 180 kg
  • Termica sigillata e rinforzate, 4 valvole aria protette
  • Belly Boat Lineaeffe

belly boat lineaeffeAnche Lineaeffe ha presentato il suo belly boat modello a V. Si tratta di un prodotto molto resistente che presenta tasche capienti e seduta e schienale gonfiabili. In aggiunta, possiede una barra anteriore in plastica che evita eventuali piegamenti del belly verso l’interno.

In dotazione viene dato anche un kit antiforatura molto utile che in altri casi non è compreso. Infine, una nota positiva è data dal fatto che si tratta di un modello in colorazione mimetica che evita di far scappare le prede.

Belly Boat
  • 4 camere d' aria
  • borsa per il trasporto incluso
  • Nomura Belly Boat

Nomura Belly BoatQuest’ultimo modello è stato realizzato anch’esso in PVC e a differenza degli altri presenta dei rinforzi sui lati. Anche in questo caso, poi, la seduta e lo schienale sono gonfiabili in modo da favorire il massimo comfort. Per realizzare questo prodotto sono stati utilizzati materiali resistenti che si sono andati ad aggiungere ad una perfetta progettazione della struttura.

Ciò ha permesso di creare un prodotto davvero comodo ed efficiente che presenta due grandi tasche laterali, delle pagaie per remare controcorrente e un telo appoggia esca che andrà a posarsi sulle gambe. Infine, le valvole di sicurezza presentano la chiusura a chiave e ciò per evitare eventuali fuoriuscite d’aria. Anche in questo caso, è presente in dotazione un kit per foratura per riparare eventuali danni.

NOMURA Belly Boat in PVC Top Class Pesca Bass
  • Fantastico belly boat di casa Nomura, costruito interamente in PVC con riforzi sui lati, seduta e schienale gonfiabile per il massimo confort e sicurezza durante le vostre pescate, 2 capienti...
  • Nomura ha prodotto questo nuovo belly boat pneumatico studiato per gli specialisti che non accettano compromessi. L’uso di robusti materiali abbinati alla perfezione ha permesso di creare un...
  • PVC di alta qualità e tessuto poliestere 1.000 denari . due borse capienti per riporre scatole, minuterie ed altre attrezzature . valvole di sicurezza con meccanismo a chiave . seduta e schienale...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here