Migliori mulinelli elettrici: guida all’acquisto con 5 modelli in analisi [foto e prezzi]

0
1732
recensione migliori mulinelli elettrici

I mulinelli elettrici sono strumenti molto apprezzati da tutti coloro che praticano la pesca a profondità rilevanti, sia che si parli di professionisti che di neofiti. Sono infatti apparecchi ideali per i pescatori che si dedicano al bolentino di profondità, per il quale è necessario calare la lenza per diversi metri sotto il livello dell’acqua.

In questa guida pratica scopriremo come scegliere il migliore sul mercato e come selezionare i prodotti più validi e apprezzati a seconda delle diverse caratteristiche. Se siete appassionati di bolentino e dovete acquistare un ecoscandaglio per la prossima stagione, vi consigliamo di leggere la nostra guida al miglior ecoscandaglio.

. 2
SHIMANO Mulinello Elettrico PLAYS4000 BOLENTINO Profondo OCCHIONI CERNIE PARAGHI
  • MULINELLO ELETTRICO SHIMANO PLAYS4000
  • BOLENTINO PROFONDO OCCHIONI CERNIE PARAGHI
  • SHIMANO PLAYS4000 BOLENTINO PROFONDO
. 3
Alomejor1 Esca Casting Bobina di Richiamo Mulinello da Pesca D'altura Elettrico Mulinello da Pesca a...
  • 【CON DISEGNO INTERRUTTORE】 Questa ruota che gira acqua salata con design dell'interruttore. Chiudere l'interruttore di uscita, premere l'interruttore per interrompere la linea in uscita.
  • 【CORPO LEGGERO】 Il mulinello da pesca a traina è un corpo leggero, un design raffinato e una connessione robusta.
  • 【STABILE DA LAVORO stable Il mulinello da lancio esca funziona in modo stabile, meravigliosa attrezzatura da pesca per gli amanti della pesca.
. 4
Mulinello da pesca con bobina sul lato sinistro/destro, 12 cuscinetti a sfera con moltiplicatore di...
  • Pulsante di messa a punto per regolare la tenuta.
  • Design della maniglia in CNC resistente per funzionare comodamente.
  • Il design del moltiplicatore elettrico per la misurazione della profondità permettere di conoscere chiaramente la profondità.
. 5
DAIWA TANACOM 1000
  • GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
  • SPEDIZIONE SICURA: la spedizione del prodotto viene assegnata solo a corrieri ad alta affidabilità ed i pacchi sono realizzati in maniera molto robusta.
  • GRANDE MARCHIO: questo prodotto appartiene ad un marchio di alta qualità.

Come scegliere i migliori mulinelli elettrici

mulinello elettrico daiwaScegliere il miglior mulinello per la pesca a profondità considerevoli è un’operazione tutt’altro che semplice. Innanzitutto, è bene sapere quando è necessario utilizzarne uno e quando invece non lo è. Se la profondità in cui si pratica la pesca è intorno i cento metri, ci si può affidare ad un mulinello manuale classico, sebbene quello elettrico risulterebbe senz’altro più comodo.

Al contrario, se la profondità di pratica supera i 100 metri, consigliamo di affidarsi ai mulinelli elettrici, più comodi ed efficienti. L’utilizzo di tale strumento diventa invece indispensabile quando si va a praticare attività di pesca a profondità elevate.

Ciò si deve al fatto che la pesca di quest’ultimo tipo richiede tempi e sforzi importanti per calare e recuperare la lenza manualmente, pertanto un mulinello elettrico è in grado di fornire un aiuto tutt’altro che superfluo. Passiamo ora alle caratteristiche tecniche di un buon mulinello elettrico.

Quali caratteristiche deve possedere un buon mulinello elettrico

Innanzitutto, il voltaggio dei mulinelli elettrici si aggira tra i 12 ed i 24 volt, anche se sul mercato si trovano attualmente prodotti che superano questo potenziale elettrico. Un buon prodotto dispone inoltre del suo specifico cavalletto per rimanere ben saldo all’imbarcazione, senza rischiare di oscillare o cadere nell’acqua durante il suo utilizzo.

È inoltre importante che il mulinello dia la possibilità di aumentare o diminuire la velocità di calata e di successivo recupero, in modo tale da poterla adattare alle specifiche condizioni in cui si trova. Un altro elemento importante e presente nei modelli più venduti, come il mulinello elettrico command, ryobi o kristal fishing, è la presenza di uno schermo. Un comodo display consente infatti di monitorare la profondità di pesca e meglio gestire il recupero.

È inoltre preferibile che esso sia di ridotte dimensioni, in modo tale da non risultare eccessivamente ingombrante sulla struttura. Anche la velocità di recupero è un fattore chiave: definisce infatti quanti metri al minuto è possibile recuperare e con quanto eventuale peso aggiuntivo. Ricordiamo infine una caratteristica essenziale: il mulinello elettrico deve offrire la possibilità di recuperare a mano la lenza, in caso di necessità o blocco del sistema elettrico.

In generale, che si tratti di mulinelli elettrici o manuali, in offerta o meno, raccomandiamo l’acquisto esclusivamente presso rivenditori affidabili e consigliamo di verificare sempre la presenza dei certificati di sicurezza allegati e a norma di legge. È bene evitare di improvvisare mulinelli elettrici artigianali o fai da te, che possono essere anche molto pericolosi oltre che poco efficienti. Piuttosto, consigliamo di provare a dare un’occhiata ad un buon mulinello elettrico usato, purché ben conservato e sicuro da utilizzare.

Migliori 5 mulinelli elettrici qualità prezzo

  • Mulinello elettrico Fishing Ferrari FF KGN 1000

Mulinello elettrico Fishing Ferrari FF KGN 1000Questo bellissimo mulinello elettrico firmato Fishing Ferrari è dotato di due cuscinetti in acciaio inox sigillati e di una bobina in alluminio. Possiede un eccellente regolatore di velocità e questo modello consente anche il settaggio digitale della profondità. Grazie al suo pratico display con conta metri digitale, è possibile mantenere controllato il suo utilizzo per il, massimo dell’efficienza.

Ha una potenza di recupero di ben 88 kg ad una velocità di 160 mt al minuto.
La sicurezza è garantita grazie alla funzione anti surriscaldamento e blocco motore automatico. Con una potenza massima di 20 Kg per 1620 grammi di peso, il modello FF KGN 1000 presenta un pratico disco freno per aumentare la resistenza e facilitarne la centratura sull’albero. È il prodotto ideale per coloro che cercano un mulinello elettrico di eccellente qualità.

Fishing Ferrari Mulinello da Pesca Elettrico FF KGN 1000 Hi-Speed 1000 per Bolentino di profondità...
  • GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
  • SPEDIZIONE SICURA: la spedizione del prodotto viene assegnata solo a corrieri ad alta affidabilità ed i pacchi sono realizzati in maniera molto robusta.
  • GRANDE MARCHIO: questo prodotto appartiene ad un marchio di alta qualità.
  • Ba Nax Kaigen 1000

Il modello Kaigen 1000 è un prodotto apprezzatissimo di casa Ba Nax.
Ha un potente motore elettrico e possiede un comodo display per un perfetto monitoraggio digitale. Questo mulinello elettrico presenta il grande pregio di poter essere usato anche manualmente.

Estremamente leggero ma potente, il modello Kaigen 1000 è inoltre dotato di un contafilo, della tecnologia auto stop di sicurezza e di una batteria da 12 volt che dura un’intera giornata. Pesa circa 1620 grammi, ha una resistenza di 20 Kg per una velocità massima di 160 metri al minuto.

Per le sue caratteristiche, è il prodotto ideale per tutti coloro che cercano un mulinello elettrico semplice ma efficiente.

MULINELLO ELETTRICO KAIGEN 1000 BA NAX
  • assistenza, il supporto e l'inventario
  • 45 Pound potenza massima di trascinamento, 20 libbre raccomandato
  • Capacità: 800M / £ 100 (PE8) Linea intrecciata
  • Daiwa Fishing Reel Tanacom 500 U TN500U

Questo bellissimo mulinello elettrico di casa Daiwa è stato ideato per essere utilizzato nella pesca a bolentino a media profondità. È dotato della tecnologia Jigging, un elaborato sistema meccanico che consente di adattare in maniera automatica la profondità dell’esca. Possiede tre cuscinetti, un telaio in alluminio e tappi in poliammide. La bobina è in alluminio e sulla parte anteriore della struttura è presente un display digitale per il controllo del rilascio in profondità e del successivo recupero della lenza.

  • Hifanei mulinello elettrico

Questo piccolo mulinello elettrico rosso di Hifanei ha un rapporto di trasmissione 6.3: 1 e possiede quattordici cuscinetti. Il modello di Hifanei è stato pensato per i principianti ed è anche estremamente leggero: pesa appena 255 grammi.

È dotato di un display utile al controllo della calata e del successivo recupero.
È il prodotto ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un mulinello elettrico senza troppe pretese e dal buon rapporto qualità prezzo.

Hifanei Mulinello per colata con esca Mulinello per cinture di pesca 14 + 1 Cuscinetto a sfere BB...
  • Posizione: River, Ocean Boat Fishing, Ocean Beach Fishing, Ocean Rock Fshing
  • Esca Tipo: esca finta
  • Numero di modello: 3000 serie
  • Mulinello elettrico Ecooda

Questo mulinello elettrico è caratterizzato da un rapporto di trasmissione 2.6:1 ed è ideale per la pesca in acqua salata, soprattutto di mari e oceani a media profondità.
La sua struttura è infatti progettata per essere estremamente resistente e la sua vernice speciale è stata studiata per difendere il prodotto dalla corrosione.

È semplicissimo da utilizzare, dunque è perfetto per i neofiti e per coloro che non amano strumenti particolarmente impegnativi o complessi. L’Olympus Ecooda è inoltre dotato di un pratico display per il monitoraggio dell’attività di pesca e di un potente motore, per sopportare il peso di pesci di medie dimensioni. Prodotto ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un mulinello elettrico semplice ma al tempo stesso performante e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

NA Olympus Ecooda - Mulinello elettrico da pesca con mulinello per pesca in acqua salata, Mano...
  • Rapporto di trasmissione: 2.6:1. Tipo di esche: esche finte.
  • Metodo di pesca: esca Casting.
  • Numero di modello: ECOODA 326 kg.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here