Migliori pinne da pesca sub e apnea, quali scegliere? Recensione con foto e prezzi

0
908
migliori pinne pesca sub e apnea

Per praticare pesca subacquea o immersioni in apnea è importante avere tutte le attrezzature necessarie che permettano di sentirsi al proprio agio. Le pinne da pesca sub e apnea sono tra gli accessori indispensabili, rendono il nuoto semplice, dando la spinta per poter muoversi velocemente senza l’aiuto delle braccia.

L’acquisto delle pinne però non è semplice data l’enorme varietà di prodotti presenti in commercio. Bisogna infatti scegliere tra pinne prodotte con materiali differenti come gomma o carbonio con pale che restituiranno una differente spinta in base alla rigidità dei materiali.

Pinne per la pesca subacquea, scegliamo quelle giuste!

come scegliere pinne pesca subPer chi pratica la pesca subacquea o ama esplorare i fondali nella stagione estiva, dovrà tenere a mente alcune cose.

1 – Una pinna con le pale in gomma avrà una maggiore risposta elastica rispetto ad una pala in carbonio. Per risposta elastica s’intende la spinta che ci viene restituita dalla flessione della pala durante il nuoto. Maggiore sarà la flessione, maggiore sarà la nostra velocità di avanzamento.

2 – A chi vuole effettuare un acquisto ponderato, possiamo anche dire che la lunghezza della pala influisce sulla spinta ricevuta dalla flessione, una pinna corta ci renderà agili nel nuoto ma darà una spinta inferiore. Una pinna con la pala lunga ci darà una spinta maggiore, la pala lunga è utilizzata da pescatori sub acquei che pescano in profondità.

3 – Oltre alla performance è doveroso discutere del lato economico, si sa, il carbonio è un materiale che costa e di conseguenza anche i prodotti derivati hanno un prezzo abbastanza elevato, per capirci con il prezzo di un paio di pinne in carbonio di ottima qualità possiamo comprare quattro / cinque paia di pinne in gomma, comunque di qualità eccellente.

Quindi a prescindere dal vostro budget, quale materiale vi conviene scegliere? Tenete presente che le pinne in carbonio sono abbastanza fragili e vanno sapute utilizzare, l’esperienza vi porterà a cercare il prodotto più adatto alle vostre esigenze, ma per iniziare a praticare la pesca subacquea le pinne in gomma sono la miglior scelta, sopratutto per il portafoglio. Tuttavia se avete un budget adeguato potrete acquistare quelle in carbonio e partire con un prodotto avanzato.

Per concludere, se avete intenzione di praticare pesca sub scegliete la pinna adatta alla tecnica che andrete a praticare, con una colorazione mimetica. Se volete fare una semplice nuotata estiva, non state li a smanettare troppo, un paio di pinne in gomma con una pala di media lunghezza, saranno sufficienti.

Per darvi un ulteriore consiglio continuando a leggere potrete dare uno sguardo o acquistare le migliori pinne da pesca sub, suddivise per marca scegliendo le migliori sul mercato italiano e non solo, per darvi un quadro dettagliato e completo.

Come sempre il rapporto qualità prezzo è uno dei primi criteri. Ora tocca a voi scegliere le vostre future pinne per continuare ad esplorare i fondali o cercare la prima cattura degna di nota!

Pinne Omer Stingray

Migliori pinne Mares

pinne mares

  • Pinne Mares Plana avanti X3

Questo modello di pinne Mares è uno dei migliori presenti in commercio, ideale per coloro che non sono degli esperti, soprattutto per i giovani, che hanno bisogno di provare diversi design per trovare quello più adatto a loro.

Queste pinne da pesca sub possono essere considerate un modello multi-funzione, assicurano forza, comodità ed agilità, sono infatti semplici da utilizzare e versatili, vanno bene per qualsiasi sport acquatico senza limitazioni specifiche. Le Mares Plana Avanti x3 hanno una forma anatomica e impediscono le distorsioni alla caviglia grazie alla punta con tre canali d’apertura.

Mares, Plana avanti X3, Pinne, Unisex, Unisex, Flosse Plana avanti X3, Black, XL
  • Pala di medie dimensioni a 3 canali, dove la curvatura del canale centrale è opposta a quella dei canali laterali.
  • Gli stabilizzatori nella punta della pinna impediscono la torsione della caviglia.
  • Forma del piede anatomicamente sagomata.
  • Mares 410302 pinne pesca sub

Questo modello unisex di pinne Mares è adatto a chi ama le immersioni in apnea, la grande pala permette slanci forti e potenti, i canali laterali riescono a spostare grandi quantità d’acqua con il minimo sforzo, sono perfette per chi desidera esplorare i fondali marini con calma e tranquillità senza affaticarsi troppo.

Le Mares 410302 sono composte da materiali di altissima qualità, assicurano infatti una durata straordinaria negli anni senza mostrare abrasioni o segni di usura. Il modello viene considerato unisex, ed in base alle misure scelte si adatta a tutti i subacquei.

Mares 410302, Pinne a Scarpetta Unisex - Adulto, Nero, 36
  • Materiale: Thermoplastic rubber-Tecralene
  • Lunghezza pala: 36 cm (size 42/43)
  • Peso: 0.6 kg
  • Mares 410019 pinne sub unisex

Queste pinne sono le più adatte agli sportivi professionisti o agli esperti di sport subacqueo in apnea, garantiscono infatti prestazioni ottimali grazie al loro design molto particolare. La pala delle pinne Mares 410019 è una delle più grandi presenti in commercio, permette una “pinneggiatapotente senza sforzi eccessivi.

Agilità, forza e spostamenti facili sono assicurati con l’utilizzo di questo modello di pinne. Il design dei calzari permette di inserire le pinne in modo semplice e veloce eliminando l’effetto suzione che spesso rende difficoltoso togliere le pinne dai piedi a causa dell’acqua che penetra all’interno.

La pala presenta una forma ergonomica sulla punta che rende ancora più delicata la spinta in acqua agevolando il nuoto. Le prestazioni di queste pinne sono rese ancora più performanti dai tre materiali utilizzati per costruirle che assicurano durevolezza e resistenza negli anni.

MARES 410019, Pinne Unisex - Adulto, Bianco, 35/36
  • Materiale: Thermoplastic rubber-Technopolymers
  • Lunghezza pala: 37 cm (size R)
  • Peso: 0.7 kg (size R)

Migliori pinne Cressi Sub

pinne cressi sub migliori

  • Cressi Reaction PRO – Unisex Adulto

Questo modello di pinne Cressi Sub, assicura un’agilità incredibile grazie alla leggerezza della struttura fatta in polipropilene, un materiale resistente e molto duraturo. Queste pinne hanno una pala molto stretta rispetto agli altri modelli e lunga, caratteristica che le rende perfette per il nuoto in apnea non agonistico o anche per lo snorkeling o le immersioni con respiratore.

Le pinne Cressi Reaction Pro assicurano una spinta molto potente con uno sforzo minimo che non impegna affatto la muscolatura. La scarpa è stata creata al computer prestando attenzione particolare al design e alla comodità.

Offerta
Cressi Reaction Pro Pinne da Snorkeling, Unisex - Adulto, Nero/Argento, 36/37
  • La pala è realizzata non in copolimero ma in polipropilene di ottima leggerezza e reattività
  • La pala si origina sul lato superiore della scarpetta, con un aumento della superficie utile del 20% rispetto a pinne tradizionali di analoga lunghezza
  • L`ottima scarpetta altamente anatomica, progettata al computer, assicura un'ottima trasmissione delle forze gamba-pinna
  • Cressi Pluma – adatte anche per apnea e snorkeling

Le pinne Cressi Pluma sono tra le migliori per chi ama immergersi per passione durante il tempo libero o per praticare snorkeling, assicura prestazioni ottimali a livello di prodotti professionali. La qualità delle pinne è innanzitutto assicurata dagli ottimi materiali utilizzati, caratteristica tipica di tutti i modelli di pinne cressi.

I canali di ventilazione presenti nella parte anteriore della pala assicurano una spinta agile e potente con il minimo sforzo. Il piede ha un design super comodo che permette di rimuovere le pinne anche in acqua senza sforzi particolari grazie anche alla presenza di una linguetta in silicone che agevola questo procedimento.

Offerta
Cressi Pluma Pinne di Alta Qualità per Immersioni, Apnea e Snorkeling, Unisex - Bambino,...
  • Pluma è una pinna straordinaria nella sua categoria, che si avvale di una tecnologia costruttiva finora riservata solo ai modelli tecnici concepiti espressamente per l'apnea e per l'immersione con...
  • Utilizza il sistema costruttivo Cressi (brevettato) di stampaggio in 3 materiali, per ottenere prestazioni elevate, grande leggerezza e facilità di pinneggiata, straordinario comfort
  • La pala è realizzata in polipropilene, un materiale leggero e nervoso al tempo stesso, caratterizzato da un ritorno elastico molto energico e immediato
  • Cressi PRO Star

Cressi PRO Star, studiate nel minimo dettaglio per assicurare forza e agilità senza sforzi particolari. Il loro utilizzo è consigliato a chi pratica immersioni in apnea, con o senza respiratore, non per agonismo ma per hobby.

Il materiale di cui sono composte è all’avanguardia, polipropilene resistente e leggero che assicura ottime prestazioni. Il piede permette la massima aderenza e funzionalità. Le Cressi PRO Star sono più lunghe rispetto alla norma, così da assicurare una spinta maggiore con uno sforzo minore. Pro star è il modello ideale per chi vuole investire in un prodotto professionale.

Cressi Pro Star Pinne da Snorkeling, Unisex - Adulto, Nero, 37/38
  • La pala è infatti realizzata non in copolimero ma in polipropilene di ottima leggerezza e reattività
  • La pala si origina sul lato superiore della scarpetta, con un aumento della superficie utile del 20% rispetto a pinne tradizionali di analoga lunghezza
  • I longheroni laterali si sviluppano per un buon tratto della pala, proseguendo poi in una guarnizione protettiva che contorna l'intera estremità della pala

Migliori pinne Seac Sub

pinne seac sub migliori

  • Seac Talent Camo, pinne pesca subacquea

Queste pinne sono tra le più confortevoli presenti in commercio, grazie ai materiali utilizzati che confermano la qualità del Made in Italy. Il brand è uno dei punti di riferimento in tutto il mondo, poiché studia il design di ogni pinna insieme a coloro che le devono utilizzare. La lunghezza della pala assicura una spinta pazzesca con uno sforzo minimo, adatte anche a chi pratica immersioni per professione.

Offerta
Seac Talent Camo, Pinne per Pesca Subacquea e Immersioni Unisex - Adulto, Marrone, 41/42
  • Pinne medio-lunghe: le pinne Seac talent camo hanno una pala più corta di 13cm rispetto alle Seac shout camo per un miglior utilizzo in acque basse e in corrente
  • Pensate da chi le usa: la Taglia della scarpetta delle pinne da sub Seac talent camo è già pensata per l'utilizzo con calzari in neoprene da 2, 5 mm e il suo comfort è molto apprezzato dai...
  • Pesca sub e immersioni: le Seac talent camo sono ideali per la pesca in apnea in acque basse e per le immersioni subacquee con forte corrente
  • Seac Fuga – pinne sub Made in Italy

Le pinne Seac Fuga sono create per durare nel tempo, agili e forti sono state create con un materiale che ne assicura durevolezza e resistenza. Le scanalature presenti ai lati assicurano prestazioni professionali. Sono ideali per le acque temperate dove non servono i calzari e la forma anatomica del piede permette di indossarle col massimo comfort.

Seac Fuga, Pinne da Subacquea per Immersioni e Apnea per Adulti a Scarpetta Chiusa, Made in Italy,...
  • SUB E APNEA: Seac Fuga sono pinne a scarpetta chiusa adatte alla subacquea e all'apnea a pala rigida; perfette per le acque più temperate, dove non servono i calzari e si indossa meno peso
  • SCARPETTA ANATOMICA: la scarpetta chiusa della pinna Seac Fuga è realizzata in morbida e resistente gomma termoplastica che avvolge comodamente il piede tenedo ben ferma la pinna
  • PALA IN DOPPIO TECNOLPOLIMERO: la pala della pinna da sub Seac Fuga è progettata con una combinazione di due polimeri plastici, creando zone di rigidità e canali convogliatori d'acqua
  • Pinne Seac Sub Shout Camo

Queste pinne son perfette per chi ama la pesca subacquea o il freediving, hanno una pala molto lunga che permette di restituire una maggiore spinta, per questo motivo sono perfette per le battute di pesca prolungate. Il materiale che le compone è di ottima qualità e permette di usarle a lungo nel tempo grazie alla loro resistenza.

Offerta
Seac Shout Camo Pinna per Pesca in apnea e Freediving, Marrone, 41/42
  • Pinne lunghe da sub: le pinne Seac shout camo presentano una lunga pala morbida con angolatura anatomica a 22°, per migliori performance durante la pesca in apnea e il free diving
  • Pensate da chi le usa: la Taglia della scarpetta delle pinne da sub Seac shout camo è già pensata per l'utilizzo con calzari in neoprene da 2, 5 mm e il suo comfort è molto apprezzato dai subacquei
  • Utilizzo prolungato: le Seac shout camo sono apprezzate da chi cerca una pinna da pesca sub o da apnea per un utilizzo prolungato e in grado di dare un buon ritorno di spinta

Migliori calzari sub

calzari sub migliori

  • Calzari Cressi Isla Boots 5 mm Neoprene

Questo modello di calzari sub Cressi sono perfetti per essere utilizzati insieme alle pinne con scarpetta. Il modello in neoprene è molto leggero e resistente, grazie alla punta rinforzata. I calzari proteggono anche da urti con rocce appuntite, conchiglie, ricci etc. Il design è molto moderno e accattivante.

Offerta
Cressi Isla Boots, Calzari per Immersione in Neoprene con Suola Unisex Adulto, Nero/5 mm, XXL...
  • Calzari concepiti per l'uso delle pinne a scarpetta aperta
  • Realizzati in morbido neoprene bifoderato, hanno una pratica cerniera che si estende dalla suola alla caviglia, per un facile indossamento
  • Le infiltrazioni d'acqua sono ridotte al minimo grazie ad un sottile sottocerniera chiuso, che funge da efficace barriera contro l'acqua che si dovesse infiltrare attraverso la cerniera
  • Calzari Mares Dive Boots Classic NG

Calzari comodi e confortevoli perfetti per coloro che si immergono in apnea per un periodo lungo. Grazie al materiale rinforzato e al neoprene proteggono bene dallo sbalzo termico e sono resistenti alle abrasioni. Molto equilibrati e leggeri sono tra i migliori calzari presenti in commercio.

Offerta
  • Omer Calzari Holo Stone 2.5mm

Questi calzari per pesca la subacquea e immersioni hanno un design classico ma sono estremamente mimetici grazie alla fantasia impressa sul neoprene. Confortevoli e resistenti sono perfetti per chi ama distinguersi anche con la muta e le pinne da sub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here