Mulinello Akami Cygnus Tf: Made in Japan, recensione e prezzo

0
651
akami cygnus mulinello surfcasting

L’influenza del sol levante nel mondo della pesca occidentale si fa sentire da sempre, tante sono le aziende giapponesi che hanno messo le loro pedine in europa e negli stati uniti. A tutte queste aziende viene sempre riconosciuta una grande qualità anche a scatola chiusa. Il “bollo” Made in Japan è diventato simbolo di garanzia per quanto riguarda la qualità dei progetti e dei materiali utilizzati. Il mulinello Akami Cygnus TF viene presentato come Made in Japan, in questo articolo descriveremo questo attrezzo nei dettagli e arriveremo a delle conclusioni. Buona lettura…

Akami Cygnus TF il nuovo made in japan

akami cygnus ftQuesto mulinello è stato progettato per la pesca a surfcasting, come potete notare le sue bobine hanno le caratteristiche comuni di tutti mulinelli da surfcasting. La taglia 5000 non deve ingannarci, infatti le sue bobine sono grandi e capienti. Comprese nel prezzo in tutto avremo 3 bobine, la prima color oro in alluminio anodizzato leggerissima misura 2.5, le altre due in teflon meno capienti, misura 1.5. A primo impatto l’Akami Cygnus FT, da proprio l’impressione di essere un mulinello dalle qualità sorprendenti. Un’estetica curata nel dettaglio e qui possiamo notare la precisione dei progetti giapponesi.

La particolarità di questo mulinello come già detto è che nel prezzo sono comprese tre bobine con tre differenti capienze, belle, colorate e funzionali. Le bobine in dotazione sono le classiche utilizzate per il surfcasting sia amatoriale che agonistico. Infatti le bobine di ricambio hanno una bassa capienza di filo rispetto alla prima in alluminio, adatte per una pesca nella corta/media distanza. La capienza minore delle bobine ci permetterà di risparmiare, in quanto dovremo inserirci una minor quantità di nylon.

Akami Cygnus caratteristiche

akami cygnus bobina rossaakami cygnus bobina blu

Veniamo alle caratteristiche principali di questo Akami Cygnus ft. Partiamo dal peso, questo mulinello da surfcasting akami, è abbastanza leggero 545gr, ci permetterà di non stancare troppo il braccio durante i numerosi recuperi e ci permetterà di essere bilanciati con canne da surf adeguate.

La capienza delle bobine… prima abbiamo parlato dei materiali delle bobine e della loro funzionalità, ora diamo dei dettagli tecnici, cosi da farvi capire meglio cosa propone questo attrezzo Akami. La bobina in alluminio anodizzato ultraleggero, ha una capienza di 200 metri di 0,40, una bobina per la pesca con il vivo, rock fishing e condizioni di mare molto mosso.

Le altre due bobine quella rossa e quella blu hanno una capienza di 250 metri di 0,25 adatte ad una pesca più leggera. L’Akami Cygnus FT è dotato di 10 cuscinetti a sfera Japan Ball Bearings, ha un recupero molto fluido e un sistema di oscillazione detto SOS, frizione con max drag 15kg e un potente recupero (107cm ogni giro di manovella), la manovella è in alluminio, leggera e resistente.

Akami Cygnus FT Perchè acquistarlo?

akami cygnus esteticaAcquistare il nuovo Akami Cygnus significa, avere un mulinello semplice ma potente e duraturo. Mai come in questo tipo di attrezzi la semplicità è sinonimo di qualità e affidabilità. Se siete alla ricerca di un mulinello da surfcasting che vi permetta di praticare a 360 gradi la pesca dalla spiaggia avete l’opportunità di acquistare l’Akami Cygnus.

I materiali, lavorati con le migliori nuove tecnologie rendono questo mulinello un gioiellino da avere nell’arsenale. L’estetica ha la sua importanza basta guardare la prima volta l’Akami Cygnus per capire il mix di eleganza e sportività presente nel disegno di questo mulinello da surfcasting. Il prezzo per questo Akami Cygnus è veramente alla portata di tutti un prezzo medio basso con qualità superiore alla media.

Altri mulinelli Akami

AKAMI kerosai 8000 SG
  • Bobina di pesca akami kerosai SR
  • Bobina di pesca
  • mulinelli akami
AKAMI Excel 4500
  • AKAMI
  • Assortito

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here