Mulinello Shimano Bull’s Eye: novità, caratteristiche e prezzo

0
468
Mulinello Shimano bull's eye

I pescatori in generale sono sempre alla ricerca continua di nuove attrezzature, di canne e mulinelli con nuove tecnologie al passo con i tempi. Le aziende che operano in italia sanno cosa desiderano i pescatori e ogni anno propongono attrezzi all’avanguardia, per migliorare sempre di più l’esperienza di pesca. C’è chi si affeziona alle attrezzature e ha bisogno di una stanza dedicata, chi invece compra e rivende per avere sempre l’ultimo modello. Per gli amanti del surfcasting, abbiamo il piacere di presentare un nuovo mulinello Shimano, il Bull’s Eye.

Mulinello Shimano Bull’s Eye

Mulinello shimano bull's eye

Mulinello progettato per la pesca a surfcating, presente anche nei cataloghi shimano per l’Italia. Il mulinello Shimano Bull’s Eye è uno dei mulinelli da surf più avanzati, non solo tecnologicamente. Infatti surfa l’onda della nuova moda, ossia quella dell’utilizzo del trecciato in bobina anche nel surfcasting, che pare stia prendendo sempre più terreno.

Il trecciato garantisce un carico di rottura più alto con un diametro inferiore, quindi un effetto vela meno accentuato con la possibilità di rimanere meglio in pesca. Oltre alla riduzione dell’effetto vela, il trecciato è noto ed utilizzato da tutti per la sua rigidità e assenza di elasticità, questo ci permette di visualizzare meglio le tocche.

Caratteristiche principali

Mulinello molto potente e massiccio con un peso di 540gr, ottimo per il lancio lungo e il recupero di grosse prede. Non teme i recuperi più difficili, infatti viene spesso utilizzato anche a bolentino medio pesante. Dotato di una manovella in alluminio costruita in un unico pezzo, molto resistente, con un pomello di ottima qualità. Come tutti i migliori mulinelli shimano possiede una Waterproof Drag, ovvero una frizione impermeabilizzata.

bobina mulinello shimano bull's eye

La bobina è in alluminio forgiata a freddo, del tipo swallow a bassa capienza (180m di 0,35) e corrisponde alla taglia 8.000/10.000. Il rapporto di recupero è lento 3.5:1 ma molto potente. Il mulinello Shimano bull’s Eye possiede 5 cuscinetti a sfera (S A-RB) + 1 a rulli è risulta molto fluido nel recupero.

Migliori tecnologie

Questo mulinello vanta le migliori tecnologie che Shimano sia in grado di applicare ai suoi prodotti. Fra le tante possiamo menzionare sicuramente l’Hagane Gear, il sistema di forgiatura a freddo che permette una precisione maggiore, evitando di lasciare imperfezioni dopo il taglio del metallo. Maggiore precisione significa, affidabilità maggiore degli ingranaggi che risulteranno più solidi e dureranno più a lungo.

Arc Spool che garantisce una fluidità di uscita maggiore del nylon o trecciato in bobina, grazie al labbro della bobina svasato, questo tipo di bobina evita che si vengano a creare parrucche anche con i trecciati.

X Aero Wrap velocità di imbobinamento perfetta per una disposizione del filo molto ordinata, agevolandone la fuoriuscita in fase di lancio. S A-RB i nuovi cuscinetti Shimano migliorati rispetto alla precedente versione garantiscono alta resistenza alla corrosione ed una super schermatura per evitare il contatto con sabbia e altre impurità.

Perché acquistare il mulinello Shimano Bull’s Eye?

Il Bull’s Eye di Shimano è un mulinello molto affidabile in  tutte le sue versioni. Le sue caratteristiche si possono sfruttare in più tipi di pesca pesante, vedi il surfcasting, tecnica per cui è stato concepito, pesca al serra e il bolentino. Su questo attrezzo per la pesca pesante sono state applicate le migliori e più innovative tecnologie a disposizione. Ha un prezzo molto conveniente se paragonato ai top di gamma e si colloca infatti in una fascia di prezzo media. L’affidabilità e la qualità della Shimano sono garantite per 2 anni + 1 registrando il prodotto.

Shimano Bull' s Eye 5050 [Giappone import]
  • Gear Ratio: 4.3
  • Ball/Roller Bearing: 5/1
  • Peso & # xff1 a; 445g

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here