Migliori mute da sub: marche, modelli, caratteristiche e prezzi

0
291
migliori mute da sub

La mute da sub sono un accessorio indispensabile per potersi immergere in totale sicurezza. Scopo di questo indumento è proprio quello di creare una barriera tra il corpo e l’acqua del mare così da preservarne il calore che si disperde in acqua. In commercio è possibile trovare diverse tipologie di mute, ognuna con caratteristiche diverse adatte alle diverse esigenze di chi le utilizza.

Materiali e caratteristiche delle mute da sub

Il materiale di cui le mute sono fatte è il neoprene, che consente di far entrare sotto la muta sono una piccola quantità d’acqua che viene scaldata dal corpo e serve a mantenere una temperatura costante. I modelli utilizzati a scopo ricreativo non sono molto spessi sono 5 o 6 millimetri necessari per aderire bene al corpo e mantenerlo caldo.

Per le immersioni a basse temperature, le mute semi-stagne sono quelle da preferire. Sono sempre composte da neoprene ma presentano una cerniera che unisce entrambe le spalle. Infine, ci sono le mute stagne che sono quelle più adatte ad un uso professionale.

Queste mute aderiscono al corpo alla perfezione e spesso sono realizzate anche in nylon vengono utilizzate per le immersioni in acque fredde infatti il corpo resta completamente asciutto e spesso sono rivestite in pile.

Alcuni modelli, quelli più moderni sono dotati anche di apposite valvole per il gonfiaggio molto utili per regolare la pressione. La scelta della muta varia in relazione all’uso cui sono destinate, per praticare snorkeling non è necessario una muta super professionale per chi invece si immerge con le bombole è importante acquistare un attrezzature un po’ più di qualità. Ecco le migliori mute da sub presenti in commercio e le loro caratteristiche principali, sia per la pesca che per lo snorkeling.

Offerta. 1
Cressi, Morea, Muta, Uomo, Nero/Blu/Grigio, L
  • Muta umida monopezzo per acque temperate
  • Neoprene da 3 mm con terminali braccia e gambe in Ultraspan
  • Pettorale in neoprene gommato
Offerta. 2
Cressi Diver Man Monpiece Wetsuit 5 mm, Muta Monopezzo all-in-One Uomo, Nero/Rosso, L/L/4
  • Ai polsi la tenuta è garantita da manicotti bifoderati, stessa soluzione adottata alle caviglie, in questo caso però abbinata a delle comode cerniere per agevolare l'indossamento
  • Una guarnizione in neoprene lisco corre lungo il profilo facciale del cappuccio, limitando le infiltrazione d'acqua e aumentando il comfort
  • Facile e veloce da indossare, offre una grande libertà di movimenti ed è molto apprezzata dalle guide subacquee e da chi deve effettuare varie immersioni nella stessa giornata
Offerta. 3
Cressi Med X Man Muta Shorty per Uomo in Neoprene Bifoderato 2.5mm High Stretch, Nero/Blu/Silver,...
  • 2.5 mm di spessore
  • Cerniera dorsale
  • Collo regolabile con chiusura a velcro
. 4
Cressi Man Wetsuit, Termico Muta Shorty da Nuoto 2 mm Uomo, Nero, XL/5
  • Realizzato in neoprene bifoderato Ultraspan da 2 mm
  • Cerniera anteriore
  • Trattamento antiattrito Glide-skin nel giro ascella

Migliori mute da sub – Classifica con prezzi:

  • Cressi Apnea – muta da snorkeling e pesca sub

Cressi Apnea muta da snorkeling e pesca subQuesta muta da sub realizzata in neoprene è una delle migliori tra quelle presenti in commercio. Non si tratta di un pezzo unico ma due pezzi, pantalone e giacca perfetti non solo per praticare snorkeling ma anche per la pesca o effettuare immersioni in acque semi fredde.

La muta è costruita con un materiale di ottima qualità che resiste bene nel tempo e non tende a lasciarsi andare questa è una delle ragioni per cui è consigliato acquistare la giusta taglia del prodotto e non una taglia in meno altrimenti possono riscontrarsi difficoltà non solo nella vestibilità ma anche nella respirazione.

Una caratteristica di cui tener conto, è che consente sono ad una piccola quantità di acqua di entrare in contatto con il corpo, per il resto è completamente a tenuta stagna. La scelta giusta per chi è alla ricerca di una muta tecnica di buona qualità ad un prezzo ottimo.

I numerosi clienti che le hanno provate sono entusiasti della qualità del prodotto anche a distanza di parecchi anni. A conferma della qualità dei materiali c’è anche la marca Cressi che è una delle migliori e più affidabili in fatto di tute da sub.

Offerta
Cressi Apnea, Muta Completa Giacca e Pantalone 3.5mm Uomo, Nero, XL/5
  • Cressi è un'azienda di proprietà famigliare, che dal 1946 realizza prodotti di alta qualità
  • Muta dal taglio appositamente studiato per rendere particolarmente confortevoli i punti critici di maggior frizione con la pelle
  • Interno spalmato in black-metallizzate
  • Omer Sub muta subacquea 5mm – ottima per la pesca sub

Omer Sub muta mimetica holostone 5mmQuesta muta mimetica è una delle migliori mute da sub tra quelle presenti in commercio, di ottima qualità e resistente è consigliata a coloro che sono alla ricerca di una tuta adatta alle immersioni con bombole nelle acque fredde. Il modello è composto da due pezzi, una giacca e i pantaloni. Il rapporto qualità prezzo in questo caso è straordinario, Omer infatti è il brand di tute da sub più amato dai professionisti sempre alla ricerca di accessori di qualità.

I materiali utilizzati per questa muta da sub sono tra i migliori presenti in commercio, il neoprene impedisce infatti all’acqua di entrare in contatto con il corpo. La muta è molto leggera, ha uno spessore di 5 millimetri, ideale per chi ama immergersi per parecchio ore grazie all’ausilio delle bombole.

Questo modello è sconsigliato a chi è alla ricerca di una tuta economica per il tempo libero in quanto è un prodotto professionale e di qualità venduto ad un prezzo adatto alla sua funzione. I clienti che hanno acquistato la tuta in questione la utilizzano spesso per osservare il fascino dei fondali marini e la bellezza della flora e della fauna che vi abita.

MUTA OMER HOLO STONE 5mm TG.5 GIACCA PANTALONE VITA ALTA OMER SUB
  • giacca+pantalone
  • foderato esterno
  • spaccato interno
  • Omer Sub muta mix 3d

Omer Sub muta mix 3dQuesta muta da sub grazie alla fantasia particolare consente a chi la indossa di mimetizzarsi col fondale, ideale dunque per color che amano andare a caccia in immersione. Il prodotto è estremamente qualitativo, anche se il prezzo è un po’ troppo elevato in relazione alla qualità del prodotto, ci sono infatti molti altri brand che propongono per lo stesso prezzo mute da sub di qualità superiore.

Il brand Omer è uno dei più venduti tra quelli presenti in commercio, il suo nome è infatti sinonimo di qualità ed innovazione, non a caso infatti è una delle prime marche a fornire tutte da sub con una fantasia estremamente realistica. La muta è formata da due pezzi diversi, un pantalone a vita alta che consente al corpo di restare asciutto e duna giacca dotata di cappuccio che assicura il massimo comfort.

Questa muta da sub è foderata esternamente e spaccata all’interno questa sua caratteristica è fondamentale durante la risalita in quanto assicura la fuoriuscita dell’acqua o delle bolle d’aria che si sono create durante la vestizione. Ideale per praticare pesca subacquea, grazie anche al prezzo accessibile a tutte le tasche, tra le mute da sub con il miglior rapporto qualità prezzo.

  • Mares muta subacquea in neoprene

Mares muta in neopreneQuesta muta da sub Mares è una delle più qualitative e meglio studiate tra quelle presenti in commercio. I materiali che hanno dato vita al prodotto sono tra i più appropriati abbiamo infatti il nylon ed il neoprene. La tuta è stata realizzata come mezzo unico, la parte superiore è dotata inoltre di un cappuccio il cui ausilio è essenziale per permettere la fuoriuscita delle bolle d’aria e dell’acqua che possa ristagnare.

La muta è molto leggera e semplice da indossare, ogni dettaglio viene infatti studiato fino nei minimi particolari per consentire una vestizione molto semplice e veloce. Per evitare che il collo possa subire delle abrasioni la muta è dotata di un apposito sistema che permette di chiuderla con una chiusura ancora più pratica e veloce.

Il lattice presente nella composizione del prodotto è indispensabile per rendere la tuta più morbida e delicata al tatto e contribuisce a evitare che possa entrare dell’acqua a contatto con il corpo. Il prezzo di questo prodotto è uno dei più bassi tra quelli presenti in commercio, ottimo in relazione alla qualità.

Offerta
Mares 412344, Muta in Neoprene Uomo, Multicolore, 4
  • Chiusura personalizzabile antisfregamento
  • Il sistema di scarico del cappuccio facilita il rilascio dell'aria, ottimizzando la compensazione e il comfort
  • Nuova chiusura del collo con velcro anti-abrasione per prevenire danni alla muta (dopo il primo punto)
  • Mares muta mimetica per la pesca sub

Mares muta mimetica per la pesca subQuesta tra le mute da sub mares è la più indicata per la pesca subacquea poiché è composta da due pezzi distinti che possono essere acquistati separatamente, questa possibilità permette di sfruttare al meglio le taglie così da trovare quella che possa essere più confortevole sul corpo.

La muta è molto sottile si possono infatti scegliere gli spessori dei pezzi così da assecondare le esigenze del cliente e permettere a chiunque in base alla propria fisicità o all’utilizzo che ne intende fare di scegliere il modello che meglio si adatta. La marca Mares è quella più affidabile per le mute da sub questo è il motivo per cui coloro che utilizzano questo accessorio per professione acquistano questo brand.

La qualità del prodotto non ha paragoni rispetto agli altri presenti in commercio, sia in termini di comfort che di materiali utilizzati. La tuta in questione è realizzata in neoprene e nylon con una stampa che aiuta il pescatore a confondersi con i fondali marini, molto alla moda.

La parte che riveste il polso ed il cappuccio sono rinforzati anche vicino alla schiena così da garantire la massima sicurezza in acqua e una facilità incredibile nella vestizione. Il prezzo del prodotto è accessibile a tutti e molto economico, ottimo in relazione alla qualità dei materiali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here