Canne da surfcasting Colmic: Quale scegliere? Ecco le più richieste!

0
389
canna da surfcasting colmic

Le canne da surfcasting Colmic sono modelli studiati per offrire prestazioni elevate per la pesca dalla spiaggia, grazie a caratteristiche attentamente sviluppate dal produttore. La Colmic è un’azienda che ha saputo unire l’esperienza acquisita nella creazione di prodotti per la pesca con l’innovazione dei materiali, realizzando diverse versioni di canne da pesca a surfcasting, adatte ad agonisti ma anche per coloro che invece si avvicinano per la prima volta alla tecnica.

Ogni più piccolo particolare è stato attentamente studiato e realizzato, dallo spessore dell’impugnatura alla lunghezza della canna, dall’azione alla potenza, dal peso alla placca porta mulinello. Le canne da surf casting Colmic sono strumenti affidabili, resistenti e adatte a lanci tecnici, tutte proprietà che hanno permesso di renderle tra i prodotti migliori per chi si vuole dedicare alla pesca in mare.

. 1
agc Kit da SURFCASTING Composto da Canna COLMIC ALTURA 4,20 m 100-200 gr + Mulinello Linea EFFE...
  • KIT DA SURFCASTING COMPOSTO DA:
  • CANNA COLMIC ALTURA 4,20 m 100-200 gr :
  • Lunghezza 4.20 m Azione 100-200 Gr Peso 690 gr Diametro sezione 24.90 mm Ingombro 148 cm Sezioni 3 Anelli Alconite
. 2
Colmic Canna Altura Surf 4,20 m 100-200 Gr
  • Colmic Canna Altura Surf 4,20 m 100-200 Gr
  • CANNA SURFCASTING COLMIC ALTURA SURF Canna ideale per il surf casting. Potente e facile da gestire durante la fase di lancio con vetta tubolare, soprattutto pescando con trecciati. Consente di...
  • Lunghezza 4.20 m Azione 100-200 Gr Peso 690 gr Diametro sezione 24.90 mm Ingombro 148 cm Sezioni 3 Anelli Alconite
. 3
CANNA SURFCASTING COLMIC ANTAREX 4.30MT 100-200g 3 SEZIONI
  • CANNA SURFCASTING COLMIC ANTAREX 4.30MT 100-200g 3 SEZIONI
  • CANNA SURFCASTING COLMIC ANTAREX 4.30MT 100-200g 3 SEZIONI
  • CANNA SURFCASTING COLMIC ANTAREX 4.30MT 100-200g 3 SEZIONI
. 5
Colmic CANNA SEVEN KEY 6 MT 20GR
  • Canna per la pesca a bolognese con il galleggiante
  • Canna per la pesca sia in mare che in acqua dolce
  • Ampia gamma di misure da 5 a 8 metri

Migliori canne da surfcasting Colmic – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Canna da surfcasting Colmic Antarex 4.60 100 – 200

Canna da surfcasting Colmic AntarexLa canna da surfcasting Colmic Antarex 100 – 200, è una canna da surfcasting in 3 pezzi, adatta all’utilizzo di pescatori principianti, inoltre riesce a gestire anche situazioni meteo marine pesanti, con forte vento e forti correnti. Il fusto è caratterizzato da 3 sezioni la lunghezza totale è di 4,60 metri.

Grazie a questa particolare misura oversize, questo modello permette di effettuare lanci anche a distanze elevate e con il minimo sforzo, con la possibilità di raggiungere le zone di pascolo più lontane o superare il frangente facilmente. La potenza di lancio è di 250 gr, anche se consigliamo di tenerci sui 200 per un lancio tecnico o molto forzato.

La canna Colmic da surfcasting Antarex ha un ingombro ridotto, dato che le sezioni, una volta smontate, misurano solo 164 cm e sono facilmente trasportabili. La sezione inferiore ovvero il manico, possiede una presa sicura, con un grip elevato, che offre una presa sicura in tutte le fasi di pesca.

La canna da surfcasting Antarex possiede 7 anelli con ponte in acciaio inox, legati con rifiniture nere e grigie. Ottimi anche i rinforzi nella giunzione di ogni sezione. Placca porta mulinello a vite solida che mantiene il mulinello saldo.

Colmic Canna da Pesca Antarex Surf 4.60 m 100-200 g per Surfcasting a Sezioni Separate per Pesca a...
  • Canna da pesca dalla spiaggia in mare, tecnica surfcasting
  • Leggera con anelli Colmic in acciaio inox
  • Canna che permette lanci molto lunghi
  • 2 – Canna surfcasting Colmic Triller

La canna Colmic Triller nascono per fornire agli appassionati della pesca da spiaggia una canna per surfcasting potente e al contempo precisa. In questa prospettiva rispetto alle altre canne da surfcasting Colmic, questa versione presenta una struttura leggermente più spessa, con una serie di attenzioni nei punti critici in modo da renderla estremante resistente.

Queste caratteristiche l’hanno resa un prodotto molto apprezzato sia dai professionisti, ma anche dai principianti che non si devono preoccupare di eventuali errori nel lancio. La struttura e a 3 sezioni ad innesto, con innesti rinforzati in alluminio, inseriti direttamente nella fibra di carbonio con cui è costituito il fusto della canna.

La lunghezza è di 4,20 metri, con un’azione di grammatura che arriva fino a 250 gr, perfetta per la pesca a surfcasting e a rock fishing in cui sono presenti le prede più grosse e che richiedono un’elevata flessibilità della canna e al contempo la giusta resistenza. Considerato un attrezzo affidabile e robusto, che mantiene immutato lo standard delle prestazioni nel tempo. Una delle canne da surfcasting Colmic più versatili.

  • 3 – Colmic Canna Altura surfcasting

La canna da surfcasting Colmic Altura sono tra i modelli che combinano il giusto equilibrio per un lancio preciso e la potenza adeguata a raggiungere anche le zone più distanti dalla spiaggia. La combinazione di questi due elementi le rende tra i modelli più utilizzati dai soggetti inesperti offrendo comunque la possibilità di ottenere ottime performance.

Inoltre è apprezzata anche dai pescatori agonisti del surfcasting e che vogliono una canna che sia completiva. È caratterizzata da tre sezioni per una lunghezza complessiva di 4,20 metri e una potenza di lancio a 200 gr. Il peso complessivo è leggermente superiore ad altri modelli di canne da surfcasting Colmic raggiungendo i quasi 700 gr, ciò è dovuto al carbonio impiegato con fasce rinforzate nei punti critici e che permettono di ottenere una flessione molto elevata sia in fase di lancio sia nel recupero.

Gli anelli, sono stati studiati per rendere lancio e recupero il più fluidi possibile. Infine sono diverse le recensioni positive che sottolineano come questa versione di canna offra una presa salda e sicura grazie a uno spessore adeguato del manico.

Colmic Canna Altura Surf 4,20 m 100-200 Gr
  • Colmic Canna Altura Surf 4,20 m 100-200 Gr
  • CANNA SURFCASTING COLMIC ALTURA SURF Canna ideale per il surf casting. Potente e facile da gestire durante la fase di lancio con vetta tubolare, soprattutto pescando con trecciati. Consente di...
  • Lunghezza 4.20 m Azione 100-200 Gr Peso 690 gr Diametro sezione 24.90 mm Ingombro 148 cm Sezioni 3 Anelli Alconite
  • 4 – Canna Colmic Shapt

Colmic Shapt è una canna da surfcasting prodotta in diverse lunghezze. In particolare quella più impiegata è la versione da 4,20 metri. È una canna telescopica da surfcasting suddivisa in 4 sezioni con un peso complessivo di 400 gr. Ogni singola parte è caratterizzata da una misura e uno spessore differente in modo da offrire un fusto che abbia una capacità di torsione elevata e soprattutto un’azione molto armonica.

Un aspetto molto apprezzato dagli utenti i quali considerano la versione Shapt tra i prodotti migliori in quanto a rapporto qualità-prezzo. Una volta chiusa la canna ha un ingombro di soli 152 cm facilmente trasportabile e riponibile in un pratico fodero per canne. Il materiale scelto è il carbonio con inserti in alluminio nei punti in cui si genera una maggiore pressione nel lancio e nel recupero della lenza.

Tutta la struttura è stata studiata al fine di rendere potente ed affidabile questa canna anche se con struttura telescopica. Infatti il fusto è molto flessibile, e ciò permette di avere un controllo specifico dei movimenti durante la fase di lancio della lenza, riuscendo a raggiungere anche i punti più lontani.

È al contempo una canna molto potente e questo permette di gestire piombi pesanti, sia per al distanza sia per le condizioni classiche di pesca a surfcasting, ovvero con i mare mosso.

  • 5 – Colmic Gardian

Una canna che è stata definita da tutti coloro che l’hanno acquista una versione ben bilanciata e molto leggera, adatta per l’agonista e anche per il pescatore inesperto. Il suo peso è di soli 440 gr, con una struttura caratterizzata da tre sezioni a innesto con un fusto in fibra di carbonio e placca porta mulinello in alluminio, che rende molto semplice il montaggio.

Sono tante le opinioni sulle canne da surfcasting Gardian e tutte positive. In particolare è stato molto apprezzato dagli utenti la presenza di un doppio terminale grazie al quale è possibile avere una maggiore sensibilità rispetto alla tensione della lenza. Infatti questo modello di canna da surfcasting Colmic presenta le sue migliori caratteristiche con una grammatura che va dai 100 gr ai 250 gr e con un’azione strong molto adatta a prede oversize.

La lunghezza totale delle sezioni è di 4,20 metri, manico ergonomico e robusto per offrire una presa sicura durante la fase di lancio. A rendere il suo utilizzo anche più semplice è la presenza di una serie di anelli resistenti alla salsedine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here