Gilet da pesca: Quale scegliere? Guida all’acquisto con foto e prezzi

0
4012
recensione migliori gilet da pesca

Pescare con l’aiuto dei giusti mezzi e accessori, è fondamentale per una buona riuscita. Ecco quindi che è importante scegliere anche un valido gilet da pesca. Il modello più conosciuto di gilet da pescatore è sicuramente quello definito gilet da pesca a mosca, commercializzato sin dagli anni sessanta, anche se ci sono altre soluzioni sul mercato ugualmente valide e quotate.

Tutti ovviamente ottimali per disporre l’attrezzatura da lavoro in maniera intuitiva e comoda. La caratteristica chiave di un giubbotto da pesca è sicuramente una: la moltitudine di tasche. Questa caratteristica permette a chi lo indossa di avere a portata di mano il materiale da utilizzare. Ordine e praticità di utilizzo sono i vantaggi chiave di questo prodotto.

Offerta. 1
PELLOR Gilet da Pesca, Multi-Tasca Maglia Traspirante Giubbino da Pesca La Pesca di Caccia di...
  • 【Design Multi-Tasca】Zip Frontale Fino Chiusura, Scollo a V e Con tasche multiple e sacchetti per riporre attrezzi da pesca e attrezzi di tutte le dimensioni, tenere tutto il necessario nel campo...
  • 【Traspirante Giubbino】Tessuto a rete traspirante sul retro, fornisce alta traspirabilità per la circolazione dell'aria, ti fa stare fresco nella stagione calda.
  • 【Taglia Regolabile】Adatto per M-2XL (Altezza: 5.2-6.2ft, Peso:132-220lb) .Tracolla e cintura regolabili, dimensioni regolabili in base all'altezza e al peso per una vestibilità perfetta.
. 2
PELLOR Gilet da Pesca, Multi-Tasca Maglia Traspirante Giubbino da Pesca La Pesca di Caccia di...
  • 【Design Multi-Tasca】Zip Frontale Fino Chiusura, Scollo a V e Con tasche multiple e sacchetti per riporre attrezzi da pesca e attrezzi di tutte le dimensioni, tenere tutto il necessario nel campo...
  • 【Traspirante Giubbino】Tessuto a rete traspirante sul retro, fornisce alta traspirabilità per la circolazione dell'aria, ti fa stare fresco nella stagione calda.
  • 【Taglia Regolabile】Adatto per M-2XL (Altezza: 5.2-6.2ft, Peso:132-220lb) .Tracolla e cintura regolabili, dimensioni regolabili in base all'altezza e al peso per una vestibilità perfetta.
. 3
Bassdash - Gilet da pesca a mosca, multi tasca, regolabile, ideale come regalo per uomini e donne
  • Sistema di sospensione regolabile – spalline regolabili e cinghie in vita, consente una vestibilità personalizzata
  • Materiale leggero, si asciuga più velocemente e respira meglio
  • Gli spallacci imbottiti in rete d'aria offrono il massimo comfort e traspirabilità
. 4
KTWOLEN Gilet da Pesca da Uomo Leggero Traspirante Panciotto ad Asciugatura Rapida Giubbino...
  • La moda fresco estate Senza maniche ​s ​Confortevole maglia esterna multi-tasche per uomo. Completamente foderato in mesh di poliestere per un comfort eccezionale. Dotato di tasche per tenere al...
  • Gilet da esterno con 15 tasche strategiche(13 tasche esterne + 2 tasche interne
  • Giubbotto multiuso da uomo di ottima qualità per uomo, realizzato in poliestere, comodo, leggero e ad asciugatura rapida.
. 5
Mil-Tec, Gilet da Caccia e pesca, con 14 tasche e funzione di rete, da esterni Nero Medium
  • Gilet leggero casual o esterna con 14 tasche funzionali
  • Grande tasca posteriore con entrata laterale
  • Resistente, doppellagiges misto cotone

Come scegliere un gilet da pesca

Tutti i modelli sono adatti a tutte le tipologie di pesca. Avere tutto, ma proprio tutto a portata di mano è veramente comodo. Infatti nelle tasche possiamo inserire cellulare e chiavi dell’auto. Mentre nelle altre, forbici, pinze, filo elastico e tutto ciò che ci può servire, senza portarci troppe scatoline e scatolette.

Quali materiali preferire per i gilet da pesca

I materiali utilizzati per la fabbricazione di un gilet da pesca possono essere svariati, leggeri e robusti, impermeabili o non. Ognuna di queste varianti ha i propri vantaggi e svantaggi, ecco quindi che è fondamentale capirle bene per ottenere un’attenta valutazione del prodotto.

Alcune tipologie di gilet da pescatore sono addirittura fabbricate con materiali che favoriscono il galleggiamento in acqua, costituiti infatti da una particolare schiuma espansa. Utili per chi pesca dalla barca o in scogliera. Sicuramente un buon gilet da pesca deve essere impermeabile e traspirante. Se non volete spendere troppo per via dei materiali costosi, cercate almeno la qualità delle cerniere.

SHIMANO Isolato Gilet Uomo Nero Taglia XL 2016 Bicicletta Gilet
  • Modello 2016
  • tessuto stretch con 3 M Thinsulate per una vestibilità perfetta e ritenzione del calore ottimale
  • tessuto antivento con esterno impermeabile e interno ruvido

Migliori 5 gilet da pesca qualità prezzo

Con questa guida vogliamo creare una sorta di punto di riferimento sia per gli esperti che per chi si affaccia al mondo della pesca per la prima volta. Di seguito andremo a vedere i gilet da pesca più venduti, sul mercato italiano in questo periodo. Ovvero quei gilet che ai nostri occhi sono apparsi sin dalle prime valutazioni, validi ed utili ai fini organizzativi in fase di pesca.

  • Pellor gilet da pesca multi tasca

recensione gilet da pesca pellorOttimo per quanto riguarda il settore dell’abbigliamento da pesca spinning. La sua struttura multicolor è impreziosita dalla presenza di quattordici tasche, di dimensioni diverse. La zona della tracolla presenta cinture regolabili, ecco quindi che il prodotto veste numerose taglie. La chiusura avviene con una zip frontale su scollo a V.

Pro: molto apprezzate le zone in velcro per personalizzare con badge e loghi il proprio gilet. Anche questo gilet risulta un articolo multifunzione, adatto per la caccia e ed a tantissimi altri tipi di attività.

Contro: rispetto ad altri gilet è meno coprente a livello di calore. Aspetto che può essere ovviato indossando indumenti più spessi e caldi.

  • Lixada Gilet da pesca

Un gilet da pescatore per uomo realizzato in materiale traspirante e robusto, in tessuto oxford 600D nero, di ottima qualità. Le tasche di cui è dotato sono veramente molte e vantano la presenza di cerniere e fibbie di chiusura. Una volta indossato risulta comodo grazie alla possibilità di essere regolato, poiché dotato di cinghie laterali che permettono di adattarsi ad ogni ampiezza di busto.

Gode di sistema di loopback per trasportare i carichi pesanti, ottimo quindi per chi ha problemi di postura o di movimento con la schiena. Ecco quindi un prodotto indicatissimo anche per i pescatori più anziani.

Pro: gli spallacci regolabili lo rendono indossabili anche per chi è di grande stazza, raggiungendo anche la taglia XXL. Ovviamente questa caratteristica anche per chi tende ad avere il busto non solo alto, ma anche ampio. Il gilet inoltre risulta essere multiuso, adatto anche per il paintball, softair e per la caccia.

Contro: per chi è abituato a poche tasche e larghe non è l’ideale.
Le sezioni di cui è dotato sono numerose ma concentrate di dimensione. Ecco quindi che può essere un ottimo articolo per rivedere la propria organizzazione e le proprie abitudini di gestione dell’accessori. La struttura è veramente robusta, meglio quindi che lo indossi una corporatura capace di sostenere e sopportare peso durante l’attività di pesca.

Lixada Maglia per Tattico Militare Esercito Poliestere Airsoft Gilet da Caccia per all’Aperto...
  • Grazie alle numerose tasche il gilet tattico offre una grande capacità di archiviazione per tutti gli usi.
  • Le cinghie laterali regolabili consentono l'adeguamento secondo le proprie esigenze.
  • Con rete design, traspirante. Dotato di cerniera, facile da usare e trasportare.
  • Brandit gilet mimetico da caccia e pesca

La sua superficie è più coprente rispetto alla media di articoli similari, ecco quindi che isola dall’esterno gran parte della superficie del busto. Un gilet disponibile in numerose fantasie mimetiche. Presenta in linea generale quattro grandi sezioni, a forma di tasca.

Pro: le dimensioni delle tasche sono veramente notevoli.
Contro: rispetto ad altri giubbotti, possiede poche tasche.

  • Yingqible giacca maschile multi-tasca

Questo gilet da pesca è specifico per la pesca a spinning. Vanta un’asciugatura rapida ed è realizzato in materiale leggero e traspirante. Risulta comodo e facile da indossare, adatto anche per altre tipologie di attività sportive e non. La sezione ascellare risulta molto ampia e consente ampio spazio di movimento senza limitare mai l’uso delle braccia.

Pro: molto gradita la particolare struttura reticolata, attraverso la quale il busto respira tranquillamente senza far sudare troppo chi lo indossa. Le tasche inoltre sono collocate in posizioni strategiche, permettendo un ottimo utilizzo anche ai meno esperti. Il peso è veramente minimo, ecco quindi che questo gilet è ottimale anche per chi non vanta una corporatura molto muscolosa.

Contro: la stessa struttura reticolata apprezzata per la traspirabilità del prodotto, può essere meno adatta per i freddolosi. In quest’ultimo caso quindi meglio optare per un gilet realizzato con un tessuto-materiale più coprente.

Yingqible Uomo Viaggio Tasche Gilet Sport Pesca Giubbino da Lavoro Reporter Caccia Fotografi Outdoor...
  • Mens Multifunzione Leggero Corpo Scaldino Gilet Escursionismo Safari Caccia Pesca Reporter Gilet
  • Realizzato in 50% poliestere, 50% nylon. Tranne i nuovi colori: verde scuro, kaki (materiale esterno 100% cotone). Materiali confortevoli. Un sacco di tasche per vari strumenti e piccoli oggetti,...
  • Occasione: ideale per safari, visite turistiche, pesca, campeggio, viaggi, fotografia, ecc. Si adatta perfettamente, consente molto spazio per spostare braccia o corpo, non limitare i movimenti.
  • Milasia gilet da pesca a mosca – il più sicuro

Un gilet da pesca realizzato interamente con materiale galleggiante, ovvero con una schiuma ‘EPE’ che migliora la galleggiabilità in caso di caduta in acqua. I colori nei quali viene commercializzato sono molteplici, molti tendenti al fluo.

Nel caso in cui si desideri un modello più similare ai classici è sempre possibile optare per la colorazione grigia. La scollatura a doppio filamento, rende l’articolo forte e resistente.
Lo spessore del materiale di cui è costituito è ovviamente abbastanza spesso ed è adatto per molteplici attività a contatto con l’acqua, come: rafting, pesca sportiva, surf, etc…

Pro: permette ai meno esperti nel nuoto di sentirsi più sicuri. Specialmente se l’attività di pesca viene effettuata su uno scoglio o da una barca. Il materiale mantiene un ottimo livello di funzionalità ai fini organizzativi, infatti l’aspetto ‘galleggiante’ permette comunque la presenza di molte sezioni tiponi-oggetti.

Contro: non è adatto per chi desidera un abbigliamento mimetico e soprattutto sottile.
La struttura infatti è abbastanza spessa e realizzata nella maggior parte dei modelli, con colorazioni molto appariscenti.

No products found.

Conclusioni

Ecco quindi che vi abbiamo fornito numerose varianti di gilet da pescatore.
Tipologie multiple per avvicinarci il più possibile ai vostri gusti e soprattutto alle vostre esigenze. Un’altro consiglio prezioso che possiamo darvi è quello di non farvi mai trascinare dalla fretta di scegliere. L’acquisto di un valido prodotto avviene sempre dopo un’attenta analisi, motivo per il quale abbiamo voluto essere il più possibile precisi nel fornire le specifiche di ogni articolo.