La maschera da sub è un accessorio fondamentale per coloro che praticano pesca subacquea, permette di avere una visione corretta e protegge gli occhi dall’acqua. Generalmente le maschere da sub sono composte da gomma o silicone, e la parte anteriore in vetro o plexiglas.
Nello scegliere una maschera da sub, bisogna innanzitutto decidere la tipologia di lente che si preferisce, ci sono maschere dotate di un’unica lente, che impediscono la visione laterale e la sostituzione della lente stessa, maschere con due lenti, suscettibili di sostituzione e abbastanza comode oppure maschere con lenti multiple molto luminose e con un’ottima apertura del campo visivo.
Le maschere da preferire sono sicuramente quelle le cui lenti sono in vetro temperato, in quanto assicurano maggiore sicurezza e una visuale più nitida, vediamo le diverse tipologie di maschere cressi e mares, tra le migliori in commercio.
- Facciale in morbido silicone ipoallergenico con spessori differenziati per una migliore aderenza
- Lenti simmetriche in vetro temperato e volume interno ridotto per un comfort ottimale anche in apnea
- Design compatto e fibbie pieghevoli per custodirla in poco spazio
- DESIGN ANATOMICO: la maschera da sub Seac One presenta un facciale anatomico in silicone liquido ipoallergenico di ottima qualità che segue la forma del viso e ne rispetta la pelle
- LENTI GRADUATE: Seac One diventa facilmente una maschera sub graduata grazie alle lenti ottiche per miopia da -1.0 a -6.0 (vendute separatamente, secondo la propria prescrizione medica)
- PRATICA E RESISTENTE: telaio in policarbonato, lenti simmetriche in vetro temperato, cinghiolo resistente e facile da regolare grazie alla fibbia con sistema "Easy Touch"
- GRANDE COMFORT | La maschera da subacquea Seac Extreme è dotata di sistema Tubing Connected che prevede fibbie integrate con la scocca per ridurre la pressione sul viso e di una grande fascia in...
- MULTI USO | Seac Extreme è disponibile in diverse colorazioni adatte sia alla scuba sia all'apnea.
- MASCHERA GRADUATA | Seac Extreme è perfetta come maschera graduata per subacquei. Sono disponibli lenti ottiche per miopia, con gradazioni da -1.00 a -6.00, facili da montare (vendute separatamente).
- Alghe in neoprene mimetico
- Utili per migliorare il mimetismo durante l'azione di pesca
- facili e veloci da posizionare sul cinghiolo della maschera
- Maschera a ridotto volume interno ideale per la pesca in apnea
- Realizzata con una tecnica che integra il telaio nel facciale per garantire un comfort eccezionale. La vicinanza delle lenti al viso ne riduce il volume interno e ne aumenta il campo visivo rispetto...
- Le lenti in vetro temperato garantiscono la massima sicurezza.
Migliori maschere da sub professionali
1 – Maschera da sub Cressi Big Eyes Evolution
Questo modello di maschera per pesca subacquea Cressi, presenta un designer estremamente moderno e confortevole, grazie alla composizione in silicone che assicura un’ottima aderenza sulla pelle ma un tocco delicato che permette di non avere segni lasciati dalla maschera nemmeno dopo molte ore di utilizzo.
Per ottenere questa speciale caratteristica della struttura facciale Cressi ha fatto ricordo alla tecnologia Double Injection, che permette di differenziare la rigidezza e mantenere la maschera morbida nei punti dove richiesto. Le lenti molto vicine e a forma di goccia assicurano una visibilità nitida.
Il cerchietto è molto sottile e non appena indossato diventa invisibile, le lenti possono essere sostituite con quelle prescritte dall’oculista in modo molto veloce e semplice. Ottimo rapporto qualità prezzo. Chi pratica pesca in apnea, preferisce maschere con la struttura più rigida e aderente al viso.
Caratteristiche tecniche:
- Silicone, Termoplastica, Vetro Temperato
- Slicone High Quality
- Fibbie a regolazione istantanea
- Maggiore visibilità + 25% (verso il basso)
- Migliorata la nitidezza della visuale complessiva del 15%
- Facciale in silicone high seal
- Speciale struttura del facciale a rigidezza differenziata
- Sottilissimo cerchietto in tre materiali, invisibile a maschera indossata
2 – Maschera da sub Mares Viper
Questo modello di maschera da sub Mares è molto bello esteticamente, la maschera è dotata di due lenti a goccia molto vicine, caratteristica che permette di aumentare il campo visivo, il facciale anatomico è molto confortevole e leggero, perfetto per chi utilizza la maschera per un tempo prolungato, grazie all’assenza del bordo interno non lascia segni.
Il profilo idrodinamico della maschera non oppone resistenza all’acqua e assicura un’estrema facilità di utilizzo. Il cinghiolo con le fibbie ergonomiche è molto semplice da utilizzare e permette di indossare la maschera senza sforzo. Il silicone che la compone aderisce alla pelle alla perfezione. Chi ha acquistato la Mares Viper ha dato un buon giudizio, ottima sia per la pesca nel basso fondo che per immersione in fondali importanti.
Caratteristiche tecniche:
- Distanza ridotta tra lente e occhio, volume interno minimo
- Ampio campo visivo,
- Facciale anatomico senza bordi
- Estremamente leggera, rifinita in colore opaco anti riflesso
- Distanza ridotta tra lente e occhio
- Con ampio campo visivo
- Dalla finitura opaca con proprietà anti riflettenti
3 – Seac One
Questo modello di maschera da sub professionale ha un design estremamente moderno, è composta un silicone liquido, un materiale ipoallergenico che segue alla perfezione il profilo facciale, appoggiandosi delicatamente alla pelle senza lasciare alcun segno.
Le lenti a goccia presenti sulla maschera, possono essere sostituite con lenti graduate. Facilissima da indossare, grazie alla fibbia con sistema di regolazione easy touch e il telaio molto resistente in policarbonato.
Inoltre è dotata di una custodia apposita per riporla nelle migliori condizioni. Chi l’ha utilizzata si ritiene soddisfatto per l’ottimo rapporto qualità prezzo della maschera da sub.
- Design anatomico: facciale anatomico in silicone liquido ipoallergenico
- Possibilità di inserire lenti graduate
- Resistente: telaio in policarbonato, lenti simmetriche in vetro temperato
- Custodia rigida inclusa
- DESIGN ANATOMICO: la maschera da sub Seac One presenta un facciale anatomico in silicone liquido ipoallergenico di alta qualità che segue la forma del viso e ne rispetta la pelle
- LENTI GRADUATE: Seac One diventa facilmente una maschera sub graduata grazie alle lenti ottiche per miopia da -1.0 a -6.0 (vendute separatamente, secondo la propria prescrizione medica)
- PRATICA E RESISTENTE: telaio in policarbonato, lenti simmetriche in vetro temperato, cinghiolo resistente e facile da regolare grazie alla fibbia con sistema "Easy Touch"
4 – Maschera pesca subacquea Cressi Superocchio
Questa maschera per la pesca in apnea è uno dei grandi classici prodotti dal marchio Cressi, chi la utilizza la ama. Presenta le lenti a goccia di ottima qualità che situate in posizione molto ravvicinata agli occhi assicurano una visione nitida ed un ottimo campo visivo.
Il volume interno e minimo, il facciale è di dimensioni ridotte per adattarsi facilmente a ogni genere di conformazione facciale. Tutti coloro che utilizzano questo modello si dicono entusiasti del rapporto qualità prezzo.
Caratteristiche tecniche:
- Minimo volume interno
- Facciale di dimensioni ridotte
- Due lenti separate, offrono una buona visibilità generica
- Minimo volume interno
- Adatta all'apnea profonda
- Il facciale ha dimensioni ridotte e la maschera si adatta facilmente a una grande quantità di profili facciali
5 – Cressi Nano Maschera Subacquea Professionale
Questa maschera da sub è una delle migliori presenti in commercio, con design facciale idrodinamico che assicura un’ottima penetrazione nell’acqua, lenti a forma di goccia in vetro temperato, permettono un’ottima visuale e garantiscono una nitidezza incredibile.
Il cinghiolo anatomico e le fibre basculanti garantiscono semplicità di utilizzo e durata nel tempo. La maschera è ottima, confortevole, funzionale e molto resistente. Chi l’ha provata si dice entusiasta delle prestazione della maschera.
Caratteristiche tecniche:
- Maschera dalla sagoma estremamente idrodinamica
- Non richiede la compensazione volontaria
- Fibbie basculanti con regolazione micrometrica
- Cinghiolo anatomico
- Lenti in vetro temperato
- Le fibbie ancorate nel telaio per una stabilità ottima della maschera
- Le lenti angolate sono estese di linee curve morbide sugli zigomi adatte alla visibilità verso il basso
- Maschera in silicone resistente e confortevole
Kit pesca sub completi
- Pinne lunghe gara 2000 hf
- Alte prestazioni
- Maschera Nano a ridotto volume interno
- Facciale in silicone high seal
- Speciale struttura del facciale a rigidezza differenziata
- Versione con valvola Dry dell'aeratore Sigma
- Progettato per fornire al subacqueo una sensazione di libertà e comfort
- Forma idrodinamica e compatta e un'ampia lente, mantenendo la maschera vicino al viso
- Durante le immersioni, il bocchino si infila sotto il mento
- Pinne pro star + maschera matrix e snorkel gamma
- Set perfetto per immersioni e snorkeling
- Il tutto contenuto in una comoda borsa rete
Set maschera e boccaglio professionali
- Set da snorkeling con maschera e boccaglio
- Materiali: silicone molto morbido, vetro temperato
- Taglia: per adulto
- Questa maschera ha una lente singola, ed è progettata per lo snorkeling, il nuoto e le immersioni subacquee
- Eccellente tenuta su molti tipi di viso, volume interno medio
- Un ampio tubo flessibile sagomato permette un boccaglio personalizzato