Le ghiacciaie portatili sono dei contenitori che consentono di tenere ad una temperatura fresca e costante, i pesci pescati, il suo utilizzo è molto comune nelle tipologie di pesca da natante. Inoltre la ghiacciaia portatile è un accessorio molto utile nel caso in cui amiate andare in campeggio. Infatti vi consentirà di conservare per un periodo di tempo più o meno lungo cibo e bevande.
- Il Quick & Cool 120 è Igloo's refrigeratore più venduto
- Frigorifero e coperchio isolati Ultratherm
- Mantiene il ghiaccio freddo fino a 5 giorni
- La tecnologia Cool Riser migliora le prestazioni di raffreddamento elevando le superfici calde
- Corpo isolato Ultratherm
- Fodera resistente alle macchie e agli odori
- Inibitori UV per proteggere dai danni del sole
- Frigorifero di alta qualità con eccellenti prestazioni di raffreddamento di Igloo
- Capacità 51 litri
- Prodotto negli USA
Scegliere la miglior ghiacciaia portatile: quali caratteristiche considerare?
Dimensioni
Tutte le ghiacciaie Igloo sono spaziose; alcune hanno dimensioni più adatte all’uso diurno per i picnic e altre sono molto grandi. La dimensione è importante perché bisogna tenere conto anche del peso. Una ghiacciaia Igloo più grande, piena di ghiaccio, può essere molto pesante da spostare e non è l’opzione più adatta per una giornata in spiaggia, ma può essere una buona opzione da trasportare in un furgone o in barca.
Resistenza alle basse temperature
Le ghiacciaie Igloo possono resistere a lungo al freddo; alcuni modelli sono in grado di conservare il ghiaccio per cinque giorni, anche in condizioni di calore elevato. Tutti i refrigeratori hanno un sistema di isolamento dal freddo che li rende adatti a questo scopo, anche se bisogna vedere per quanto tempo il modello specifico che vi interessa lo manterrà, in quanto hanno caratteristiche diverse.
Materiali
I frigoriferi sono spesso soggetti a urti e temperature estreme, quindi è importante che siano realizzati con materiali di alta qualità per farli durare più a lungo. Le ghiacciaie Igloo hanno un’alta resistenza, quindi possono durare per tanto tempo. È importante che il materiale, oltre ad essere forte, sia leggero, in modo che non pesi troppo, poiché bisogna considerare il fatto che al peso di una ghiacciaia Igloo si possa aggiunge il carico di tutto il contenuto che si porta con sé, ed è un dettaglio spesso trascurato.
Migliori 7 ghiacciaie portatili – caratteristiche e prezzi
-
Ghiacciaia Igloo Polar
Grazie all’isolamento Ultratherm, la ghiacciaia Polar è una delle ghiacciaie a marchio Igloo più venduta sul mercato. La struttura è molto spaziosa, infatti la capacità supera i 130 chili.
In questa ghiacciaia portatile Igloo è possibile tenere al fresco sia il pescato, sia i cibi che le bevande in totale tranquillità. Il prodotto non è molto pesante, per cui risulta abbastanza facile portarlo ovunque si voglia.
- Il Quick & Cool 120 è Igloo's refrigeratore più venduto
- Frigorifero e coperchio isolati Ultratherm
- Mantiene il ghiaccio freddo fino a 5 giorni
-
Ghiacciaia igloo Maxcold 165
Una delle migliori ghiacciaie tipo igloo è senza dubbio quella del marchio Maxcold 165, che presenta sia un allarme antifurto che una chiusura a prova di bambino. La struttura è abbastanza leggera, nonostante ci sia l’aggiunta di una maniglia ricoperta con cinghie di vetro.
Il design è molto innovativo, ed inoltre presenta un sistema anti macchie e anti-odori, che mantengono pulito l’intero ambiente. La ghiacciaia portatile Maxcold 165 è molto capiente, ed ha una grande capacità di refrigerazione.
- Mantiene freddo fino a 7 giorni con l'isolante Ultratherm .
- Maniglie rinforzate con cinghie di velcro, con antifurto, chiusure di sicurezza per bambini.
- Tappo di scarico filettato.
-
Igloo Marine Ultra, ghiacciaia portatile
La ghiacciaia Igloo del marchio Marine Ultra è adatta maggiormente ad essere utilizzata in barca. Infatti, la struttura è dotata di una sorta di protezione dai raggi UV, che permette al cibo all’interno di rimanere fresco anche sotto al sole.
Per le viti e le parti metalliche, il materiale utilizzato in alcuni punti è l’acciaio inossidabile, che garantisce una lunga durata per le maniglie. Il ghiaccio può rimanere intatto per circa quattro giorni, per cui la resistenza alle temperature esterne è davvero impressionante.
- Isolamento Ultratherm in scatola e coperchio freschi
- Mantiene il ghiaccio per un massimo di 4 giorni
- Inibitori UV
-
Ghiacciaia portatile Coleman Xtreme
Coleman è una ghiacciaia portatile da 36 litri, che può essere trasportata in giro grazie alle pratiche rotelle e al manico allungabile. La struttura è molto resistente, anche se non molto capiente, per cui è l’ideale se la famiglia non è molto ampia. Il design fresco e innovativo, presenta colori come il blu ed il bianco.
- Ghiacciaia realizzata in propilene robusto
- La scatola interna è in polietilene ed è liscia così è più facile da pulire
- Canale di scarico a prova di inclinazione, è utile e di facile pulizia
-
Igloo Marine Ultra 30-Quart
La ghiacciaia Igloo Marine Ultra, invece, si presenta in un colore grigio tendente al bianco, per cui è anche molto bella visivamente. La capacità non supera i 40 chili, anche se comunque è possibile riempirla con molteplici alimenti e confezioni di acqua e birra.
Dunque, nonostante la capacità ridotta, all’interno risulta molto spaziosa, la ghiacciaia Igloo è facile da trasportare grazie al pratico manico in plastica dura.
- Gli inibitori ultravioletti proteggono dai danni del sole.
- Il coperchio e il corpo isolati Ultratherm mantengono il contenuto freddo.
- Impugnatura comoda antiscivolo.
-
Coleman 28 QT, ghiacciaia portatile
Coleman 28 QT è una delle ghiacciaie Igloo più pratiche presenti in commercio. Questo prodotto è l’ideale per chi è solito passare le settimane in campeggio o in barca. La capacità non è molto ampia, ma comunque all’interno è possibile avere abbastanza spazio per qualsiasi cosa.
Il punto forte di questa ghiacciaia portatile è sicuramente la possibilità di trascinamento. Le rotelle ed il manico sono l’ideale per non sentire il peso sulla schiena.
- Frigo leggero e portatile con ottimo isolamento per conservare il contenuto raffreddato fino a 2 giorni, meglio se mettete con il cibo freddo cubetti di ghiaccio o siberini
- Progettato con due solide rotelle e manico telescopico, è ideale per lunghe gite, giornate trascorse in campeggio e per trasportare alimenti e bevande all'interno del sito di un festival
- Frigo robusto con manici da trasporto sagomati che assicurano la durata; l'efficiente isolamento con imbottitura in schiuma poliuretanica e coperchio garantisce buone prestazioni di raffreddamento
-
Ghiacciaia portatile Aequator LUMI 28
La ghiacciaia portatile termoelettrica Aequator LUMI 28 presenta un sistema di raffreddamento innovativo, che funziona anche dopo ore fuori casa. I cibi e le bevande sono sempre freschi. La struttura è facile da trasportare anche se un po’ scomoda. Nonostante questo la ghiacciaia non occupa tanto spazio.
- Frigorifero termoelettrico, con sistema di raffreddamento basato sull'effetto Peltier.
- Alimentazione da prese 12 V e 230 V.
- Differenza termica con l'ambiente esterno: -18°.