Miglior plancetta sub: Guida con 7 modelli a confronto con caratteristiche, foto e prezzi

0
740
miglior plancetta sub

La plancetta da sub è un accessorio importante che deve essere sfruttato da tutti coloro che praticano pesca sub e che vogliono rendere la battuta di pesca migliore. Trattandosi di un attrezzo fondamentale per coloro che svolgono questo tipo di attività, è importante scegliere la migliore versione possibile, analizzando tutte le caratteristiche che permettono di selezionare lo strumento ideale. Scopriamo assieme quali sono le diverse caratteristiche che consentono di svolgere una selezione ottimale e che prevengono errori di ogni tipo.

Offerta. 1
Omer Maestro, Boa Unisex Adulto, Multicolore
  • Plancetta gonfiabile dotata di 2 camere d'aria interne
  • Realizzata in nylon
  • Parte superiore della boa di colore rosso
. 2
SEAC Sea Mate, Lancetta Gonfiabile con Bandiera di Segnalazione per Pesca Sub in Apnea
  • Capiente tasca a gavone
  • Cinghie elastiche laterali per il fissaggio di fucili ed aste
  • 7 anelli a D sotto la chiglia per traino o ancoraggio di attrezzi supplementari
Offerta. 3
Best Divers Boa Piatta da Pesca Bicamera Oasi
  • La vostra indistruttibile boa personale, ottima per rendersi visibili e trasportare la vostra attrezzatura
  • Boa piatta bicamera con camera di protezione in PVC arancio ad alta resistenza.; dimensioni: 80x30x15 cm
  • Bandiera: asta 40 cm, 20x30 cm; tasca porta oggetti
. 4
Best Divers Plancetta da Pesca Bicamera Okipa 2
  • Il vostro indistruttibile gommone personale, ottimo per spostamenti in superficie e pesca in apnea
  • Bicamera con camera di protezione in PVC Arancione ad alta resistenza; camere interne: n°3
  • Bandiera: asta 40 cm, 20x30 cm
. 5
Cressi Signal Board, Segnalatore Unisex, Rosso Fluo/Bianco/Nero, s 285x300cm
  • Plancetta di appoggio per il pescatore che in solitario parte da terra e ha necessità di portare con se una attrezzatura supplementare e accessori
  • Colore rosso ben visibile e formata da due involucri
  • Due camere d'aria interne gonfiabili
. 6
Plancia d'appoggio per apnea cm. 110x90 con camera interna
  • Vassoio 110 x 90 cm con bandiera rimovibile
  • Camera interna e copertura in nylon antistrappo
  • Ganci per il trasporto dell'attrezzatura su lunghe distanze
. 7
Lineaeffe Belly Boat
  • Lineaeffe Belly Boat Camou with Bag and Pump

A cosa servono le plancette sub

Questo strumento può essere considerato come un vero e proprio supporto per chi pratica la pesca subacquea. Il suo scopo è duplice: il primo consiste nell’agevolare lo spostamento in mare o comunque nelle acque dove viene praticata la pesca, evitando che la nuotata diventi faticosa e che le energie residue non siano sufficienti per pescare.

Il secondo obiettivo che viene raggiunto da questo strumento è quello di offrire un supporto nel quale poggiare i vari articoli per la pesca e poterli usare al momento appropriato. A seconda della versione che viene scelta, questo articolo consente pure di farsi notare in acqua, quindi avere una visibilità migliore ed evitare che possano nascere situazioni spiacevoli. Proprio vista l’importanza di questo strumento è importante selezionarlo con estrema attenzione, evitando di andare incontro a complicanze di ogni natura.

Come si sceglie una plancietta sub

Lo strumento, per essere definito ideale, deve essere caratterizzato da aspetti ottimali che garantiscono l’opportunità di praticare agevolmente la pesca subacquea. Per essere certi che lo strumento scelto possa essere considerato come il migliore, bisogna valutare:

  • le dimensioni dell’articolo;
  • il materiale;
  • la presenza di svariati scompartimenti;
  • il rapporto qualità prezzo.

Si tratta di aspetti chiave che consentono di scegliere la migliore plancetta pesca sub in commercio. Vediamoli nello specifico.

Le dimensioni e il peso della plancetta sub

Come primo criterio per entrare in possesso di un’ottima strumentazione, è importante analizzare peso e dimensioni dell’articolo. Per quanto riguarda la massa, è importante scegliere una plancetta sub che sia leggera. In questo modo il trasporto potrà essere svolto senza difficoltà e ingombri.

La dimensione, invece, è da scegliere in base al tipo di pesca che si pratica: nel momento in cui si usano diversi articoli, infatti, è consigliato l’uso di un accessorio che sia capiente e che permetta di trasportare esche, coltelli e altri accessori per la pesca. Se invece l’attività che viene praticata è basilare, è consigliata una plancetta da sub di piccole dimensioni che comunque deve essere professionale.

Il materiale e la sicurezza

Quando si deve selezionare una plancetta sub è importante optare per un modello che sia realizzato con materiali la cui qualità è eccellente. Questo poiché, in caso di urto, lo strumento non deve palesare alcun danno o comunque mettere a rischio la sicurezza del sub, rovinandosi o bucandosi improvvisamente e creando una situazione estremamente complicata da fronteggiare. La qualità del materiale e la presenza di svariate camere d’aria consente di entrare in possesso di un articolo che può essere usato in totale sicurezza.

Proprio su quest’ultimo aspetto occorre poi prestare la massima attenzione. La sicurezza è infatti uno degli elementi chiave che devono contraddistinguere tale accessorio e in particolar modo è indicato l’acquisto di una plancetta da sub motorizzata, grazie alla quale è possibile spostarsi senza faticare eccessivamente, soprattutto dopo una lunga battuta di pesca.

La colorazione deve essere accesa e se dovesse essere presente anche una bandierina meglio ancora. In questo modo è possibile riuscire a farsi notare quando si è in fase di immersione, perciò le barche e altri mezzi pesanti acquatici presteranno la massima attenzione durante la navigazione una volta notato l’accessorio in acqua.

Gli scompartimenti

Gli scompartimenti che permettono la suddivisione degli accessori per pescare sono un elemento chiave che deve caratterizzare la plancetta da sub. Grazie all’ordine, infatti, un pescatore può trovare immediatamente gli accessori per pescare e allo stesso tempo rendere molto più piacevole quest’attività. Gli scompartimenti consentono di conservare i vari accessori da pesca durante la fase di movimento in superficie ed evitare che questi possano improvvisamente cascare in acqua ed essere persi.

Il rapporto qualità prezzo

Infine, un dettaglio molto importante che occorre considerare è il rapporto qualità prezzo che, molto spesso, viene ignorato o sottovalutato, commettendo un grosso errore.
Una plancetta costosa non è sempre sinonimo di massima comodità e convenienza possibile ma, al contrario, poterebbe rivelarsi uno strumento poco pratico da usare, quindi che viene sfruttato per poco tempo.

Una economia può invece non essere all’altezza delle proprie aspettative: per questo è preferibile scegliere un modello che sia di fascia media di costo ma che offra tutte le funzioni e gli aspetti tecnici di cui si necessita per migliorare la propria esperienza di pesca subacquea.

La plancetta sub artigianale è invece un’idea che bisogna mettere in secondo piano anche se ogni aspetto viene adeguatamente studiato, visto che i prezzi per assemblare questo oggetto possono essere abbastanza elevati. Scopriamo ora quali sono i migliori modelli di plancetta per sub in commercio.

Le migliori plancette da pesca sub – Caratteristiche e prezzi

Dopo aver analizzato quali siano i criteri che permettono di praticare la pesca subacquea in modo assai migliore e soddisfacente rispetto ai classici standard che si raggiungono mentre si pratica tale attività.

  • 1 – Plancetta sub Seac Mate – La migliore qualità prezzo

Plancetta sub Seac MateLa plancetta sub Seac è realizzata in PVC e possiede diversi anelli di attracco e ancoraggio così come quelli per garantire il trasporto di fucili e altri accessori il cui compito è quello di migliorare la pesca subacquea. Leggera da trasportare, questo accessorio è dotato di pratica bandiera che consente di essere visibili anche in acqua profonde ed evitare potenziali incidenti. Questo strumento misura 55.37 x 43.43 x 5.33 centimetri e grazie alla rapidità di gonfiaggio consente un suo utilizzo in tempistiche abbastanza brevi.

SEAC Sea Mate, Lancetta Gonfiabile con Bandiera di Segnalazione per Pesca Sub in Apnea
  • Capiente tasca a gavone
  • Cinghie elastiche laterali per il fissaggio di fucili ed aste
  • 7 anelli a D sotto la chiglia per traino o ancoraggio di attrezzi supplementari
  • 2 – Plancetta sub Best Divers

Questa plancetta sub è realizzata con particolari rivestimenti che la rendono valida alleata di chi pratica con una certa costanza la pesca subacquea. La plancia sub si caratterizza per la presenza di una tasca centrale nella quale è possibile riporre i piccoli oggetti o quelli personali, come il telefono e altri, mentre ai lati sono presenti diversi elastici che consentono il trasporto di accessori dedicati alla pesca.

Gli oltre cinque elastici garantiscono il fissaggio dei fucili da pesca sub ad elastico, manche quelli pneumatici e ne agevolano il trasporto, trasformando questo accessorio nell’accessorio perfetto per ogni genere di battuta di pesca.
Il colore arancione spicca in maniera netta e incrementa il fattore sicurezza, dato che si sarà facilmente notati mentre si è in acqua per pescare.
Le dimensioni di questa plancetta pesca sub sono di 54 x 39 x 11 centimetri e il peso di 2,5 chili.

Best Divers Plancetta da Pesca Bicamera Okipa 2
  • Il vostro indistruttibile gommone personale, ottimo per spostamenti in superficie e pesca in apnea
  • Bicamera con camera di protezione in PVC Arancione ad alta resistenza; camere interne: n°3
  • Bandiera: asta 40 cm, 20x30 cm
  • 3 – Plancetta Omer Sub Maestro

Doppia colorazione per questa plancetta da sub, ovvero rossa in superficie, per una maggiore visibilità, e bianca nella zona che si trova nell’acqua, per confondere e non attirare l’attenzione dei pesci. Questo modello è caratterizzato dalla massiccia presenza di nylon e di una doppia camera d’aria che permette un gonfiaggio perfetto e allo stesso tempo conferisce la massima resistenza alla plancetta. Il peso e le dimensioni sono contenute ma mancano gli scompartimenti per il trasporto degli accessori per pescare.

Offerta
Omer Maestro, Boa Unisex Adulto, Multicolore
  • Plancetta gonfiabile dotata di 2 camere d'aria interne
  • Realizzata in nylon
  • Parte superiore della boa di colore rosso
  • 4 – Seac Bounty plancetta pesca sub

Un altro modello molto pratico e resistente dotato di diversi scompartimenti che agevolano il trasporto degli accessori per la pesca. Il corpo realizzato interamente in PVC e la doppia camera d’aria, realizzata con doppia chiusura, assicura la massima praticità e sicurezza durante la pesca. Inoltre sono presenti due anelli laterali per il trasporto dei fucili da pesca nonché una pratica bandiera che permette di essere notati mentre si è sott’acqua.

SEAC Bounty
  • Ben progettato
  • Efficiente, stabile e sicuro
  • Facile da utilizzare
  • 5 – Plancetta per sub Best Divers Boa

Un duplice utilizzo per questo modello di plancetta, che riveste anche il ruolo di pratica boa realizzata interamente in PVC. La versione in questione gode di diversi allacci grazie ai quali è possibile trasportare diversi accessori per la pesca. Il sistema di allaccio al proprio corpo mentre si è in immersione è pratico da usare, ma alcune parti della plancetta si dimostrano poco resistenti, quindi soggette a vari danneggiamenti se l’accessorio non viene usato con estrema cura e precisione.

Offerta
Best Divers Boa Piatta da Pesca Bicamera Oasi
  • La vostra indistruttibile boa personale, ottima per rendersi visibili e trasportare la vostra attrezzatura
  • Boa piatta bicamera con camera di protezione in PVC arancio ad alta resistenza.; dimensioni: 80x30x15 cm
  • Bandiera: asta 40 cm, 20x30 cm; tasca porta oggetti
  • 6 – Plancetta Mares

Pratica e comoda da trasportare, questa boa è caratterizzata da un peso contenuto di soli due chili, ha una colorazione arancione molto accesa e soprattutto ha una bandiera con asta di 30 centimetri che può essere facilmente individuata dalle barche che transitano in quella zona dove avviene la battuta di pesca subacquea.

La plancetta Mares non possiede alcun tipo di tasca o scompartimento per il trasporto dei propri accessori per la pesca, ma grazie al sistema interno che ne incrementa la stabilità mentre viene poggiata in acqua, il fattore sicurezza viene incrementato al massimo. Pertanto un buon accessorio specialmente per coloro che praticano occasionalmente la pesca subacquea.

Mares 425711, Boa per Segnalazione Apnea Unisex Adulto, Multicolore, Taglia Unica
  • Boa realizzata in PVC resistente
  • Dotata di gavone con anello
  • Punto di traino ottimizzato per aumentare lo scivolamento sull'acqua
  • 7 – Pallone sub Cressi signal board

Una vera e propria boa per sub realizzata con materiali molto resistenti e da una colorazione rosso/arancione acceso che spiccano grazie al contrasto con il colore dell’acqua.
La bandiera alta venti centimetri circa può essere notata anche da grande distanza, incrementando il fattore sicurezza: mediante la presenza dei piombi questa boa non si capovolge o sposta eccessivamente dal sub. Il solo difetto riguarda l’assenza di tasche e ganci per trasportare i diversi accessori per pescare.

Cressi Signal Board, Segnalatore Unisex, Rosso Fluo/Bianco/Nero, s 285x300cm
  • Plancetta di appoggio per il pescatore che in solitario parte da terra e ha necessità di portare con se una attrezzatura supplementare e accessori
  • Colore rosso ben visibile e formata da due involucri
  • Due camere d'aria interne gonfiabili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here