Miglior telo copri barca e copri gommone: come sceglierlo? Classifica con prezzi

0
5341
migliori teli copri barca guida all'acquisto

Il telo copri barca è importante perché in questo modo ci permette di mantenere la barca in perfette condizioni, evitando che pioggia, sole e salsedine rovinino gli allestimenti o nel caso dei gommoni i tubolari.

Si tratta quindi di spendere una piccola somma di denaro per il telo copri gommone o copribarca per tenere in “salute” la nostra imbarcazione.

Offerta. 1
TELO COPRI CONSOLLE TELO BARCA NAUTICA M
  • trem "covys Consol Cover Taglia M L a (cm) 120 B (cm) 105 C (cm) 70, profondità (cm) 65 UV e resistente all' acqua
. 2
YILEFU Telo Copri Barca,Copertura per Barche 600D Marine Grado Oxford Materiale Anti UV Telo per...
  • 【Tessuto di grado marino 600D】 Tessuto Oxford 600D robusto e durevole, doppio rivestimento in PU impermeabile e materiale composito resistente ai raggi UV, eccellente resistenza alle alte...
  • 【Protezione completa】 La copertura della barca è progettata con spallacci regolabili e fibbia a sgancio rapido antivento ad alta resistenza, il che rende conveniente bloccare la copertura della...
  • 【Cuciture a doppia cucitura e design a strisce impermeabili】 Tutte le cuciture sono doppie, non facili da strappare. Le cuciture delle cinghie sono ricoperte da strisce impermeabili per evitare...
. 3
LDIW Coperture per Barca Telo Copri per Barca Tetto Rigido/T-Top Durevole Tessuto Oxford 600D...
  • MATERIALE IMPERMEABILE: la copertura della barca è realizzata in materiale oxford 420D, impermeabile e resistente ai raggi UV. Questa copertura per barca proteggerà la tua barca dalle intemperie tra...
  • CUCITURA A DOPPIO FILO: l'intera copertura della barca è doppiamente cucita e le cuciture riducono l'ingresso di acqua nelle cuciture, abbastanza forte da evitare che la copertura si strappi
  • DESIGN E CONVENIENZA ANTIVENTO: il cordino elastico intorno all'orlo offre una protezione completa a 360 gradi per la tua barca e presenta un cinturino regolabile e una fibbia a sgancio rapido che ti...
. 5
Copertura Impermeabile per Barche, Copertura per Barca Forte Tessuto Oxford 420D Telo Copri Barca A...
  • Materiali durevoli: grazie alla oxford 420D superiore e al nostro speciale processo tessile, la nostra copertura per barche può resistere a una pressione dell'acqua fino a 2000 Pa (la maggior parte...
  • ANTI-UV e INALTERABILE: è dotata di anti-ultravioletti, anti-invecchiamento e altre funzioni, che proteggono la tua barca da sole, vento, polvere e altri elementi della natura, mantenendo la tua...
  • Dimensione: 11 ~ 13ft, 14 ~ 16ft, 17 ~ 19ft, 20 ~ 22ft, 25 ~ 27ft, per scafo da pesca Tri-Casco con scafo a V, bass boat, bass boat in stile professionale, runabout, usando per Fish & Ski.

Teli copribarca, quali tipologie esistono e quali scegliere

telo copri barca quale scegliereI teloni copribarca si distinguono a seconda dell’uso che ne bisogna fare, se la barca è sempre ferma o se ormeggia o se è appoggiata su un invaso. Per quanto riguarda ci sono delle tipologie di teli di copertura per barca e motore che sono molto maneggevoli ed allo stesso tempo sono in tessuto molto robusto.

I teli copri barca di serie sono quelli più economici nel mercato e sono in genere realizzati con dei tessuti in plastica e poliestere. Sul mercato ne esistono differenti varianti da poter adattare facilmente a qualsiasi tipologia d’imbarczione dal gommone al motoscafo. Naturalmente l’ammontare del prezzo varia a seconda della cifra che si desidera spendere.

In genere i teli copri barca più utilizzati sono quelli universali perché sono un’ottima scelta sia per rapporto qualità/prezzo ed infine esiste una vasta scelta per chi desidera acquistarli. Per quanto riguarda invece le coperture realizzate personalizzate naturalmente sono molto più costose rispetto alle classiche che si trovano in commercio.

In questo caso bisogna fare una distinzione dei teli di copertura si distinguono in artigianali o industriali, quelli artigianali rispetto a quelli industriali sono realizzati dal sarto e per chi desidera una determinata misura ovviamente la scelta più costosa.

Per quanto riguarda invece l’acquisto dei teli copribarca già pronti la spesa è minore e a dirla tutta è anche più saggia se non abbiamo particolari esigenze.

I materiali migliori per i teloni copri barca

teli copri barca materialiPer quanto riguarda è molto importante la scelta del materiale, in sostanza deve essere sia coprente che traspirante ma anche resistere ai raggi ultravioletti ed agli strappi.
Purtroppo i materiali che esistono sul mercato non tutti rispecchiano queste caratteristiche importanti e proprio per questo motivo bisogna scegliere sempre il tutto con cura, senza trascurare nessun dettaglio.

Per questo motivo è sempre bene scegliere un materiale che non sia troppo economico rispetto agli altri e che sia di un buon materiale plastico. Infine, per quanto riguarda i teli copri barca usciti di recente, molti sono dotati di un tessuto interno per far in modo di proteggere la barca da eventuali abrasioni.

Bootskiste Sostegno per Il persenning
  • Telone regolabile
  • Sostegno fusto
  • Altezza regolabile da 50 – 116 cm
Universale 20ft A 22ft Lunghezza Copertura Cover Copri Barca Da Pesca Sci Rimorchio Blu Impermeabile
  • Orlo inferiore elastico.
  • Corda di nylon durevole e resistente, per un'ottima aderenza. Lunghezza della corda: 21 m.
  • Doppia cucitura, estremamente durevole.
pro.tec] Fino A 580 cm 19´Blu TELONE Cerato TELONE Cerato per Barca Accessori
  • Questo copribarca di alta qualitá offre una protezione fantastica per la sua barca contro congelamento, umiditá e lordume
  • Lunghezza barca: [516 - 580 cm] larghezza barca [fin´a 295cm]
  • resistenza alla temperatura [- 30°C - 70°C] - inoltre resistente ai raggi UV

Teli copri gommone: cura e manutenzione

Il telo ha il compito di proteggere l’imbarcazione, ma chi protegge il telo? È vero sono materiali molto resistenti, ma bisogna evitare che la salsedine e il sole (i due pericoli maggiori) nel tempo indeboliscano il materiale del telo.

Quindi per essere sicuri che il nostro telo funzioni bene, bisogna tenerlo con cura nel tempo e bisogna star molto attenti sia al montaggio che al smontaggio stesso. Laviamolo spesso e con detersivi poco aggressivi.

Si sà che le barche in genere vengono coperte ma lasciate all’aperto ed in genere al mare, in spiaggia o sulle banchine, quindi sono a stretto con tatto con la salsedine e si sà che questa sostanza tende a volte anche a corrodere o a rovinare materiali ben più robusti.

Anche i teli copri barca da come si è potuto intuire possono essere facilmente soggetti a queste corrosioni, è fondamentale un’ottima pulizia e che sia soprattutto costante nel tempo.

No products found.

Fuoribordo si o no?

I teli copri barca esistenti sul mercato in genere sono stati tutti studiati appositamente per poter coprire al meglio la barca. Scegliere un telo copri barca come qualsiasi altro oggetto utile non va mai trascurato nulla.

Per chi decide di scegliere un telo copri barca di taglia xxl in genere è una ottima soluzione acquistarlo con il fuori bordo.