Migliori canne da bolentino: guida all’acquisto e classifica TOP5 [Foto e prezzi]

0
12546
migliori canne da bolentino recensione

La pesca da bolentino, un’eccellenza per migliaia di pescatori italiani
Cosa intendiamo per pesca da bolentino? In questa tipologia di pesca parliamo innanzitutto di una ricerca del pesce dalla barca, sia scarroccio che ancorati su diverse tipologie di fondale.

É sicuramente la tipologia di pesca più praticata, assieme alla pesca dal molo, nei mari italiani, non esosa nei costi anche se un’ottima canna da bolentino (un investimento iniziale che vi ripagherà per molti anni in termini di durata e performance di pesca), può avere un range di prezzi (parliamo, ovviamente, di top brand del settore) anche con picchi di costo elevati.

Sappiamo tutti che in questo ambito, in questo settore, il prezzo è sempre comunque determinato dalla qualità e della ricerca di materiali e curvature di resistenza allo sforzo, mai di eccessi per collezionisti, il ricambio di marche e modelli è abbastanza nutrito.

. 1
FALCON Canna Da Pesca Wild Boat, Telescopica, Bolentino, Tre misure disponibili (3.00MT)
  • CANNA TELESCOPICA DEDICATA AL BOLENTINO
  • REALIZZATA IN CARBONIO
  • PRODOTTA IN TRE MISURE
. 2
Canna da Pesca Bolentino Seppie Calamari Totani Barca - Eging 1.80Mt 100Gr
  • Canna da barca in misto carbonio con impugnatura in neoprene, particolarmente indicata per la pesca alle seppie (sia da riva che dalla barca), per la pesca ai calamari e per il bolentino leggero....
  • Tecniche consigliate: pesca alla seppia pesca al calamaro pesca con i sabiki pesca a bolentino leggero
  • caratteristiche tecniche lunghezza aperta: 1.80mt lunghezza chiusa: 1mt peso: 130gr azione: max 100gr

Le migliori canne da bolentino

Le canne sono vere protagoniste di questa tipologia di pesca e tutti i top brand oggi propongono le loro eccellenze: dall’esperienza Trabucco alla canna da bolentino Tubertini, in un panorama mondiale composto dalle solite marche all’avanguardia del settore, anche la nostra competenza non si lascia guardare con sufficienza, anzi. Vediamo ora però di analizzare un’ipotetica “top five” delle canne da bolentino offerto dal mercato attuale.

  • Colmic Ghemon Young 2.70m 300gr 2 sezioni

Colmic Ghemon Young 2.70m 300gr 2 sezioniPer la pesca a bolentino più versatile, l’esperienza Colmic propone al mercato dei pescatori amatoriali, ma con pretese di prestazioni preformanti, una canna a sezioni con due vettini in dotazione per cercare le diverse specie ittiche in profondità diverse, taglie anche importanti, quindi richiesta di sensibilità al tocco e tenuta allo sforzo anche considerevoli.

La canna da bolentino Colmic Ghemon Young ha una lunghezza complessiva di m. 2,70, è realizzata in materiale Carbonio U.L.A.F, ideale per diverse modalità di pesca dalla barca come il bolentino leggero. Ideale per insidiare triglie, dentici, saraghi, boghe, pagelli sugarelli, la Colmic Ghemon Young ha un’azione ideale su fondali che vanno dai 5 ai 20 metri.

Leggera e sensibile, la leggerezza di questa canna in carbonio a sezioni è perfetta per le lunghe attese con canna in mano. Affidabile, pronta a lottare anche con pesci di taglia importante, o stancare le specie più combattive, la reattività durante l’azione della Ghemon Young è apprezzata sempre da più amanti della pesca di mare.

CANNA BOLENTINO COLMIC GHEMON YOUNG 2.70MT 300g 2 SEZIONI E DUE VETTINI
  • CANNA BOLENTINO COLMIC GHEMON YOUNG 2.70MT 300g 2 SEZIONI E DUE VETTINI
  • CANNA BOLENTINO COLMIC GHEMON YOUNG 2.70MT 300g 2 SEZIONI E DUE VETTINI
  • CANNA BOLENTINO COLMIC GHEMON YOUNG 2.70MT 300g 2 SEZIONI E DUE VETTINI
  • Epica Xtreme Bolentino 2.40m 400gr 2 sezioni

Epica Xtreme Bolentino 2.40m 400gr 2 sezioniSe le cernie o i capponi, comunque le grosse prede insidiabili in fondali anche importanti sono la vostra passione, Trabucco vi propone e vi stuzzica l’appetito con questa canna a sezioni di grande leggerezza e affidabilità durante il traino e l’azione sotto sforzo.

Per una pesca a bolentino dalla barca alla ricerca di grossi pesci da fondale, magari accanto a relitti o a scogliere sommerse, reef sul fondale, la Epica Xtreme vi offre una capacità di resa allo sforzo, progettata per distribuire le tensioni sia durante la lotta che nel momento del salpo della preda, come poche altre canne da barca oggi.

Anche gronghi e mostelli sono le prede amate da Epica Xtreme, una canna studiata anche per essere armata con piccoli mulinelli elettrici, sensibile e potente come poche canne da bolentino oggi sono fabbricate e vendute con questo incredibile rapporto qualità/prezzo.

CANNA BOLENTINO TRABUCCO EPICA XTREME 2.40MT 400g DUE SEZIONI
  • CANNA BOLENTINO SU RELITTI
  • CANNA 2.40mt 400g PER PREDE CONSISTENTI
  • CANNA BOLENTINO PER SARAGHI PARAGHI E TANUTE E CERNIE
  • Daiwa Proteus 3m 30-150gr telescopica da bolentino

Daiwa Proteus 3m 30-150gr telescopica da bolentinoDall’esperienza giapponese l’amore per Daiwa non conosce limiti: regina del mare la competenza e l’antica tecnica di distribuzione dei carichi di rottura nipponici, hanno formulato una canna per il mare di grande bellezza e utilità. Canna da bolentino Daiwa Proteus 3.0mt 30-150g è divenuta in poco tempo una compagna inseparabile per molti amanti della pesca da barca.

Perfetta in ogni situazione, anche in alcune forme di drafting, la Daiwa Proteus ha un basso contenuto di resina nel carbonio, quindi un attrezzo puro nella sua formulazione chimica, voluta appositamente per contingenze di abboccata multipla (il classico pesce malfidente al quale il minimo sospetto di artificiosità solletica la diffidenza), quindi sensibile ma potente nella ferrata anche in profondità e nella lotta anche con specie ittiche di taglia XXL.

Gli anelli sono a doppio ponte, costruiti in ossido d’alluminio, appositamente così voluti per resistere nel tempo alle corrosioni dell’acqua salina, la vetta ha invece un anello a ponte singolo.

Telescopica, lunga tre metri (la lunghezza standard ed ideale), la Proteus 30-150g è perfettamente in grado di reggere l’estrema competizione nei rapporti qualità/prezzo del mercato contemporaneo. Una canna voluta per divenire il futuro della pesca dalla barca.

Canna da bolentino Daiwa Proteus 3.0mt 30-150g
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
  • ✅ SPEDIZIONE SICURA: la spedizione del prodotto viene assegnata solo a corrieri ad alta affidabilità ed i pacchi sono realizzati in maniera molto robusta.
  • ✅ GRANDE MARCHIO: questo prodotto appartiene ad un marchio di alta qualità.
  • Mitchell Suprema 2.0 Bolentino 34

Mitchell Suprema 2.0 Bolentino 34Studiata quasi al fianco dei pescatori, cercando di capire le necessità personali al fine di ideare un prodotto nato e voluto per divenire immediatamente il miglior amico del pescatore da barca. La canna da pesca bolentino Mitchell Suprema 2.0 Bolentino 34 unisce il design ad una grande resistenza e leggerezza.

Volutamente concepita a pezzi innestabili, la Mitchell Suprema si compone di tre pezzi e quattro vettini colorati diversamente a seconda del carico di rottura e della profondità nella quale s’insidiano specie ittiche diverse, quindi con carichi di traino e pesi anche considerevoli.

Mitchell 1415858 - Canna Suprema 2.0 282 80/300 Bolentino 34
  • Garanzia totale: questo prodotto ha una garanzia di 2 o 3 anni, secondo le istruzioni del produttore
  • Spedizione sicura: la spedizione del prodotto è assegnata solo a corriere ad alta affidabilità e i pacchetti vengono realizzati in modo molto robusta
  • Marca IMPORTANTE: questo prodotto appartiene a un marchio di alta qualità
  • Lineaeffe Deep Walker 300gr 2.40m

Lineaeffe Deep Walker 300gr 2.40m canna da bolentinoIl quinto prodotto che vi proponiamo, in questa ideale top five delle canne da barca per pesca bolentino, è la Linea Effe Deep Walker 200 gr., ancora una volta una canna da barca per pesca in acque salate con diverse possibilità d’utilizzo.

Veloce nel montaggio, la Deep Walker 200 gr può trovare un doppio impiego, quindi, per la non eccessiva lunghezza e la praticità di trasporto, è un prodotto perfetto per essere concepita come canna da mare anche per una vacanza.

Quali sono le tipologie di pesca adatte a questa canna? La classica pesca da barca bolentino e la pesca da riva, magari cercando di insidiare cefalopodi (anche di grossa taglia), come calamari e seppie dai lunghi moli durante la notte.

Le vette sono in fiberglass e s’innestano alla perfezione sul corpo canna per generare una curvatura logaritmica ideale, resistente, performante in molte situazioni diverse, sensibile anche con pesci di piccola taglia, micidiale con specie importanti anche di fondo.

Approfondimenti, quale imbarcazione scegliere per il bolentino?

Per la pesca da bolentino si utilizzano soprattutto imbarcazioni da sotto-costa, quindi barche anche di metratura non eccessiva, le coste italiane sono diversificate in tipologia di fondali, profondità, presenza di specie diverse, quindi in tutta la penisola il sotto costa propone una gamma notevole di prede diverse da insidiare, stuzzicare, allamare e cucinare.

Ovviamente rispetto alla pesca d’acqua dolce, per quanto tutti amino una carpa di notevole taglia o un siluro mostruoso, alla possibilità di ricercare taglia importanti, la pesca da bolentino offre inoltre il vantaggio di ricercare specie dal punto di vista culinario eccellenti.