Migliori 5 motori fuoribordo elettrici: guida completa con foto e prezzi

0
19884
migliori 5 motori elettrici fuoribordo recensione

Chi ha la passione del mare serba spesso il desiderio di acquistare un’imbarcazione, piccola o grande che sia, e non appena ci si avventura nel mondo delle barche si scopre che dietro di esso si celano innumerevoli dettagli che non vengono considerati da chi non è del settore.

Ad esempio, per le barche di piccole dimensioni esistono i motori fuoribordo elettrici, questi vengono montati nello specchio di poppa dei tender, o imbarcazioni molto piccole. Inoltre posso essere utilizzati anche su canotti, canoe e kayak. Brevemente un motore elettrico per barche consente di avere una silenziosità incredibile e abbatte le emissioni gassose legate al carburante. Vediamo meglio del dettaglio tutti i pro e i contro.

. 2
Waldbeck Barracuda 50 - Motore Fuoribordo Elettrico per Barche a Motore Senza Patente, Spinta: 50lbs...
  • FACILE: con il motore elettrico Waldbeck Barracuda 50 senza obbligo di patente, barche gonfiabili e piccole imbarcazioni avranno in un istante un potente motore per rilassanti gite in acqua e battute...
  • POTENTE: il motore a 12V fornisce fino a 50 libbre / 225,5 Newton di spinta con la tecnologia DoubleBlade Accelerator, portandoti verso isole e punti favorevoli alla pesca.
  • FORTE E SICURO: il motore ha 7 marce tra cui scegliere, 5 avanti e 2 retromarce, per implementare la spinta in velocità. Per un facile montaggio del motore, si trova un morsetto inclinabile fino a 90...
. 3
Motore elettrico per barca, motore fuoribordo 6 CV, 2 tempi, motore a benzina, 4,4 kW, 40 cm,...
  • 【Informazioni sulla certificazione】: possiamo fornirvi una certificazione CE
  • 【Prestazione】: campo di lavoro a gas pieno: 4500-5500 giri/min, potenza massima: 4,4 kW/6 PS
  • 【A proposito della velocità】: la velocità più veloce può raggiungere 20 chilometri all'ora (2-3 persone, 100 kg barca) e trasportare fino a 6 persone, ma la velocità è più lenta, se sei...
. 4
Motore elettrico KESSER® senza patente motore per imbarcazioni-motore fuoribordo elettrico per...
  • 𝐅𝐀𝐂𝐈𝐋𝐄 𝐌𝐎𝐍𝐓𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐄 𝐑𝐄𝐆𝐎𝐋𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄: il motore per barche da pesca senza patente del marchio KESSER è particolarmente...
  • 𝟖 𝐕𝐄𝐋𝐎𝐂𝐈𝐓À: con le sue 5 marce avanti e 3 retromarce, la barca è super manovrabile grazie al potente motore elettrico. Per un comfort di guida ancora maggiore, la barra può...
  • 𝐒𝐈𝐋𝐄𝐍𝐙𝐈𝐎𝐒𝐎 𝐄𝐃 𝐄𝐂𝐎𝐋𝐎𝐆𝐈𝐂𝐎: ecologico, accogliente e silenzioso anche in movimento. Grazie al suo basso livello di rumorosità, il potente...
. 5
Motori Fuoribordo Per Imbarcazioni a 2 Tempi Motore Fuoribordo Elettrico 2,5 KW(3,5 HP) Per Barca Da...
  • ✅ 【Sicuro e Affidabile】: due colpi da 3,5 CV e 3,6 CV sono controllati dalla maniglia azionata dalla frizione. Non c'è modalità neutra, a vuoto o a bassa velocità.
  • ✅ 【 Buone Prestazioni】: sistema di raffreddamento ad acqua del motore superiore per una performance migliorata del motore. Funzione di elevazione/inclinazione per un funzionamento in acqua poco...
  • ✅ 【Capacità di Carico】: la macchina stessa è leggera, ma può essere utilizzata su una barca di 100 kg o meno, sopporta 4 persone, ma la velocità non è sicuramente la stessa quando una...

A cosa serve il motore fuoribordo elettrico

a cosa serve il motore elettrico fuoribordoQuesto motore elettrico nasce in origine per il mercato americano, che lo apprezzava nel suo utilizzo di secondo motore; più precisamente veniva adoperato come elica di prua, in ausilio al motore principale in collegamento alla batteria servizi della barca. Questo perché si era capito che un motore elettrico per barca era l’ideale per i piccoli spostamenti vista la sua grande precisione, ma soprattutto per la silenziosità estrema.

Non a caso, chi possiede un natante, non solo una barca ma anche un semplice gommone, spesso lo adopera per andare a pesca, per evitare che le prede si allontanino è importantissimo far sì che l’avvicinamento non risulti rumoroso o poco preciso e tutto ciò si riesce ad ovviare servendosi di un motore elettrico. Ovviamente scegliere un motore elettrico fuoribordo non è così semplice. Vediamo i migliori 5 con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Esistono due tipi di motore elettrico da barca, quello con batteria integrata e quello senza. Come potete immaginare quelli con la batteria sono i più adatti all’utilizzo per tender, kayak da pesca e piccole imbarcazioni, mentre quelli senza batteria integrata sono da utilizzare come ausiliari per imbarcazioni di mole maggiore. Insomma esistono parecchi modelli, ma ora analizziamo le caratteristiche di questi motori elettrici fuoribordo, con una attenta selezione dei cinque modelli più apprezzati.

Migliori 5 motori fuoribordo elettrici per barca

  • Boudech Motore Elettrico 62 LBS

Boudech Motore Elettrico 62 LBSIl motore elettrico Boudech rappresenta un marchio di garanzia per quel che riguarda i fuoribordo elettrici per barche; si tratta senza ombra di dubbio di un componente ideale sia per gommoni che per imbarcazioni di vario genere, comprese le barche a vela.

Questo fuoribordo elettrico per barca gode di una grandissima efficienza, in virtù del suo peso ridotto di sole 62 LBS. Ciò permette di raggiungere velocità di anche 18 km/h senza alcuna fatica, con 8 livelli di potenza che ottimizzano l’andamento del natante nel massimo comfort.

Il consumo è notevolmente ridotto, se si viaggia a velocità relativamente basse, infatti, si consumano meno di 100 watt. Gode di certificato di potenza necessario per tutte le imbarcazioni che navigano su suolo italiano.

  • Miganeo® motore elettrico fuoribordo TRS

Miganeo motore elettrico fuoribordo TRSIl motore elettrico fuoribordo Terena TRS 62 è ideale per chi punta su un motore che possa consumare poca corrente; questo infatti porta ad un consumo della batteria ridotto, rispetto agli analoghi che, invece, sono contraddistinti da un maggior consumo di corrente pur avendo batterie dalla stessa capacità.

Con questo motore è possibile usufruire di cinque marce avanti e tre marce indietro, inoltre è dotato di un comodo pulsante che, una volta premuto, consente di sollevarlo così da poter navigare con facilità anche nelle zone con fondale basso.

La scatola di comando è orientabile a 360 gradi, con una potenza di spinta invidiabile in grado di dare molteplici soddisfazioni. È idoneo per acque salate e non necessita di patente. Anche questo, come il modello precedente, è provvisto di certificato di potenza richiesto nelle acque italiane.

Miganeo® Motore Elettrico fuoribordo TRS 62 lbs - 696 W / 12 V - idoneo per l'utilizzo in Acqua...
  • Incluso il certificato di potenza
  • Idoneo per l'utilizzo in acqua salata
  • Si guida senza patente
  • Rhino Zebco R VX 54

Rhino Zebco R VX 54Questo è un motore estremamente elegante e raffinato; persino il design è curato al fine di farlo apparire all’altezza delle imbarcazioni più ricercate. Esso presenta anche un display che mostra tutti i dati relativi alla carica della batteria, la quale tra l’altro gode di una notevole durata visto il consumo elettrico altamente ottimizzato.

Quindi rispetto a motori fuoribordo elettrici provvisti di batterie della stessa capacità, si ha una durata sicuramente maggiore. Il motore permette, inoltre, la navigazione anche in zone protette o in zone che sono contraddistinte da un fondale piuttosto basso, perchè si ha la possibilità di sollevare al massimo il motore stesso.

No products found.

  • Watersnake, fuoribordo elettrico

Watersnake, fuoribordo elettricoQuesto è il motore più leggero di tutta la linea Watersnake, con un peso di soli 2,2 chilogrammi. Ovviamente il peso estremamente ridotto non va ad inficiare le prestazioni che rimangono elevatissime e garantiscono una spinta in acqua ottimale.

Queste peculiarità lo rendono ideale sia per la navigazione in acqua dolce che per quella in acqua salata ed è possibile adattarlo con facilità a kayak da pesca, canoe, piccole dingies e gommoni grazie alla presenza di un apposito raccordo che ne facilita il fissaggio. È bene precisare che questo motore non presenta una batteria incorporata, ma è possibile connetterlo facilmente alla batteria servizi della barca.

No products found.

  • E-Thrust 55LBS

E-Thrust 55LBSQuesto è un motore elettrico di rara potenza, come lo sono d’altronde tutti i motori della linea e-thrust, che vengono lavorati finemente e realizzati con soli componenti di elevatissima qualità.

Non a caso, ogni motore è sottoposto a test speciali che provvedono a discriminarne la qualità e ad assicurare una performance ottimale e duratura. Oltre ad avere tutte le caratteristiche base, è provvisto anche di SD (silent drive) e di dispositivi anti vibrazione.

  • Max. Spinta: 55lbs/245N
  • Raggio di sterzo: 360°.
  • Dimensioni: lunghezza 133 cm, larghezza 12 cm, profondità 44 cm
  • Peso: 9,70 kg.
  • Max. Peso barca: 1750 kg.
E-Thrust 55LBS - Motore Elettrico per Barca, 12 V
  • Max. Spinta: 15 lbs/245 N
  • Raggio di sterzo: 360°
  • Dimensioni: lunghezza 133 cm, larghezza 12 cm, profondità 44 cm

Motore elettrico fuoribordo elettrico: i vantaggi

motore elettrico fuoribordo vantaggiOra che avete dato uno sguardo ai migliori motori elettrici fuoribordo per barche e gommoni, entriamo nello specifico e vediamo quali sono i vantaggi. Come già accennato uno degli aspetti più apprezzati del motore marino elettrico risiede nella possibilità di pescare in modo silenzioso e preciso; la rumorosità è praticamente nulla e fa sì che le prede non si allontanino frettolosamente non appena si sopraggiunge con il natante.

In aggiunta, il motore elettrico per barca consente di avventurarsi anche in zone dove il fondale è piuttosto basso, perché ha delle dimensioni relativamente contenute e consente di alzarsi completamente, cosicché il piede non tocchi il fondale sottostante. Un altro vantaggio da citare, che sembra banale ma non lo è affatto, è l’importanza di non dover provvedere al pieno di carburante, infatti è sufficiente connettere la batteria ad una comune presa elettrica per collegarla.

Questo è vero solo per metà; non tutti i motori elettrici dispongono della batteria incorporata, per quelli che non la posseggono è sufficiente connettere il motore alla batteria servizi della barca.

Il motore elettrico fuoribordo, è utile anche in barca a vela?

In realtà i motori fuoribordo elettrici sono ideali anche per la barca a vela. Infatti, chi possiede una barca a vela di grosse dimensioni spesso utilizza questa tipologia di motori nel tender, per sbarcare o effettuare piccoli spostamenti vicino all’imbarcazione. L’elettrico rappresenta proprio per questo la scelta ottimale, perché gode di una notevole leggerezza, non riscontrabile in altri modelli, che facilitano i movimenti e gli spostamenti del motore stesso.

E-Thrust 55LBS - Motore Elettrico per Barca, 12 V
  • Max. Spinta: 15 lbs/245 N
  • Raggio di sterzo: 360°
  • Dimensioni: lunghezza 133 cm, larghezza 12 cm, profondità 44 cm