Rai Uno, cambia il palinsesto per le feste: la decisione su Affari Tuoi e L’Eredità

Cambia il palinsesto di Rai Uno per i giorni di festa: cosa succederà ad Affari Tuoi e all’Eredità?

I giorni di festa si avvicinano e Rai Uno proporrà contenuti più natalizi, sopprimendo la messa in onda di alcuni programmi di punta che ritorneranno poi, come di consueto ad anno nuovo, da gennaio 2025. Le modiche più importanti ci saranno sin da lunedì 23 dicembre.

Marco Liorni
Rai Uno, cambia il palinsesto per le feste: la decisione su Affari Tuoi e L’Eredità (ansafoto) – bmpesca.it

Infatti in quella data non andrà in onda “Il Paradiso delle signore 9” ma al suo posto ci sarà una puntata speciale de “La volta buona” con Caterina Balivo. Ma non è solo questa la novità del palinsesto di Rai Uno: questo cambierà massicciamente durante il giorni di festa.

Altri show invece resteranno confermati e andranno in onda anche durante le giornate di festa, continuando a tenere compagnia ai telespettatori anche in questo magico momento dell’anno.

Il palinsesto di Rai Uno cambia per le feste: la decisione su Affari Tuoi e L’Eredità

Il palinsesto di Rai Uno cambierà soprattutto per ciò che attiene il Paradiso delle Signore 9 di cui non andrà in onda già la puntata del 23 dicembre. In quel giorno però non ci sarà solo questo cambio nel palinsesto. Dalle 10.50, orario in cui va in onda la seconda parte di Storie Italiane, il talk show condotto da Eleonora Daniele, andrà in onda il Concerto di Natale dalla Camera Dei Deputati.

Stefano De Martino
Il palinsesto di Rai Uno cambia per le feste: la decisione su Affari Tuoi e L’Eredità (ansafoto) – bmpesca.it

Dalle 12 invece andrà in onda “È sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici, impegnata in prime time anche con la “Cena di Natale”, uno show in cui ci saranno tanti grandi ospiti. Dopo lo speciale con Caterina Balivo de “La volta buona” resta confermato l’appuntamento con il quiz “L’Eredità” con Marco Liorni.

La decisione di Rai Uno è infatti di non fermare il quiz televisivo che quindi andrà in onda anche nel periodo delle feste natalizie con puntate inedite. In access prime time, invece, ci sarà Stefano De Martino alla guida di Affari Tuoi che puntata dopo puntata continua a raggiungere picchi di ascolti.

A seguire il programma ci sono soprattutto over 55 ma non lo disdegnano anche i giovani e i giovanissimi con un’età compresa fra i 15 e i 40 anni. La media registrata dal programma risulta essere di circa 5,5 milioni di spettatori al giorno, pari a uno share che arriva a toccare il 27%. Nel corso del mese di dicembre c’è stato anche un record di stagione: ben 6 milioni di spettatori e quasi il 29% di share.

Gestione cookie